Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo acquario (stavolta facciamo le cose per bene)

Angel88
23-09-2007, 14:07
Ciao ragazzi
In settimana mi arriverà un nuovo acquario aperto da 120 litri netti...inizialmente volevo mettere un fondo in sabbia con fertilizzante tetra o sera un pò sconvolto dalla spesa totale...poi però mi sono fatto coraggio ed ho ordinato akadama e pomice bruna per il fondo pensando che questa è una spesa che una volta si fa...il dubbio però resta con i fertilizzanti liquidi...ho notato che sono ottimi quelli sachem ma sono anche abbastanza costosi (se non sbaglio la linea completa costa più di 50-60 euro) e dovrebbe durare un paio di mesi...purtroppo non credo di poter sostenere questa spesa almeno per il momento quindi vi chiedo un consiglio a voi che siete di cero più esperti di me...avevo pensato anche al pmdd ma mi sembra un pò complesso data la mia imbranataggine e soprattutto per quanto rigurda i dosaggi ho paura di fare danni...che mi consigliate? grazie mille

tropicale
23-09-2007, 15:02
ciao, auguri per il tuo nuovo acquario :-) ... riguardo la fertilizzazione dipende dalla luce che hai e dal tipo di piante che vuoi coltivare... altre linee complete e ottime sono la dennerle a la kent che costano qualcosina in meno della seachem... sul pmdd non ti so dare aiuto perchè nn ho mai provato...

Massimo Suardi
23-09-2007, 19:11
hai provato a gusrdare su aquaristik.net per comprare i fertilizzanti?
è molto molto più economico che comprarli in italia ed è affidabile....

Angel88
27-09-2007, 23:25
grazie per gli auguri e le risposte!

hai provato a gusrdare su aquaristik.net per comprare i fertilizzanti?
è molto molto più economico che comprarli in italia ed è affidabile....

ma le spese di spedizione, tempo di consegna e soldi? grazie ancora

tropicale
27-09-2007, 23:49
le spese di spedizione sono 13 euro... quando io ho fatto l'ordine d fertilizzanti mi sono arrivati dopo una settimana se ricordo bene..

Angel88
27-09-2007, 23:50
Grazie ancora ;-)