Visualizza la versione completa : costruzione plafoniera a pl
Slimmazzo
23-09-2007, 13:34
Incomincio dicendo che sono intenzionato a costruire una plafoniera con le pl, visto che ora ho una solaris e non è il massimo (mi mancano ancora 2 settimane di maturazione ho ancora tempo) ecco, volevo sapere se potevate aiutarmi nella realizzazione, vorrei fare una plafoniera appunto a pl magari da 24w sul mio wave 30, ho in mente 3 pl da 24 e 2 da 9 attiniche oppure 11 se esistono, ho pensato (guardando anche i vari progetti) a sistemare dentro alla carcassa della plafoniera anche delle ventoline per la temperatura... (le pl le posso reperire anche da acqua ingross) il problema sono gli attacchi e i reattori, ho guardato sul sito della casa delle lampadine, ma non riesco a ritrovarmi, se qualcuno può darmi una mano, accetto tutti i consigli (non ho ancora comprato nulla quindi indirizzatemi voi)
grazie :-) :-]
Slimmazzo
23-09-2007, 20:01
avrei bisogno che qualcuno mi aiutasse, o almeno mi dicesse cosa prendere in dettaglio, non so cosa devo fare, e leggendo i vari progetti, non riesco a capire bene il tutto, almeno, la parte dei collegamenti elettrici...
Slimmazzo
24-09-2007, 15:46
anzi, forse che dite, è piu facile costruirne una per le lampade con attacchi a vite, basta mettere un portalampade un interruttore avvitare e accendere, più semplice di cosi... qualche suggerimento
Slimmazzo, ma cos'è un monologo? :-D :-D :-D
ti avevo già spiegato tutto su msn, mi pare.
fai 4 x 24 con 2 ballast elettronici da 2x24
Slimmazzo
24-09-2007, 19:24
si ma è costosissimo quell'affare la.... invece quelli con attacco a vite mi pare non abbiano bisogno di nulla apparte l'innesco per avvitare e basta -28d#
si ma è costosissimo quell'affare la.... invece quelli con attacco a vite mi pare non abbiano bisogno di nulla apparte l'innesco per avvitare e basta -28d#
non fare il pilorcio #19 #19
il tuo è il 6593 che costa 27,50 .
con 100euro prendi 4 pl da 24 + i 2 ballast elettronici specifici per le PL.
quelli di recupero non mi convincono molto.
le ES mi convincono ancora meno soprattutto perchè son corte e devi contare su un buon riflettente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |