Entra

Visualizza la versione completa : biocondizionatore myconwert della sera

Fandar
23-09-2007, 13:21
ciao a tutti!!!!
Mi è morta una guppy con delle macchie bianche tipo batuffoli di bambagia sull'occhio e vicino alle branchie, percui ho chiesto al negoziante cosa potevo utilizzare per debbellare questo problema dal mio acquario, e mi ha consigliato di mettere nell'acquario il biocondizionatore MyconWert della Sera x tre giorni. Messo il primo giorno con tutti i criteri di somministrazione, i pesci non presentavano nessun problema , il secondo giorno, evitai di mettere il prodotto e mi è morto un trigogaster leeri, che non era infetto. Il terzo giorno, non ho messo nuovamente il prodotto e mi è morta una molly apparentemente infetta, il quarto giorno ho messo nuovamente nella tasca del filtro il carbone per filtrare il tutto.
Qualcuno sa dirmi se ha riscontrato problemi con questo biocondizionatore?
Posso capire la molly infetta, ma il trigogaster, perchè ha ceduto???

MarioMas
23-09-2007, 13:40
A volte l'uso di medicinale in vasca puo' far più male che bene, e puo provocare danni anche a pesci sani, per questo in genere , si consiglia di utlizzare farmaci su pesci isolati,piu' che immetterli direttamente in vasca!!!

Fandar
23-09-2007, 13:44
si quando il problema è solo su un pesce, ma se devi disinfettare l'acquario??? come posso???
proverò la proxima volta
grazie!! ;-)

Jhoo
25-09-2007, 14:08
se leggi le indicazioni del MyconWert della Sera ti accorgerai che devi usarlo il I il III e nei casi piu' gravi anche il V giorno......
cmq prima di mettere il prodotto se hai solo uno o due pesci infetti ti conviene alzare la temperatura almeno fino a 28 gradi, meglio 30 (in relazione ai pesci che hai)!

Fandar
25-09-2007, 21:08
capito il negoziante mi aveva anche detto di cambiare l'acqua, dopo il 3° giorno.