Visualizza la versione completa : scelta letto fluido
sono indeciso tra un resun fbf1000 e un ruwal filtraphos 10, quale mi consigliate? domanda stupida...ma la durata delle resine al loro interno è proporzionale alla quantità di fosfati in vasca oppure hanno una durata fissa e poi si procede al cambio? ;-)
Bubi82, io ti consiglio l'FB1000, per la durata delle resine dipende da quanto assorbono, se la vasca ha pochi Po4 dureranno di più, se le inserisci con valori alti dureranno poco, sono come delle spugne , e i Po4 solo l'acqua, piu assorbono e prima dovrai cambiarle
agente25, grazie ma c'è un motivo particolare per il quale mi consigli l'fbf100? con quale pompa dovrei accomapagnarlo? la vasca è 130 litri circa + sump ;-)
Bubi82, io ho usato entrambi e con il FB100 mi trovo meglio , anche perchè puoi usare portate piu alte per alimentarlo.Io alimento con una Eheim 600 un po chiusa, iun modo che le resine, Rowa, abbiamo il giusto movimento.Inoltre ho messo un rubinetto sullo scarico in modo da potert mettere in pressione la camera e poter tenere le resine in basso senza il rischio di farle andare in vasca per il troppo movimento
agente25, grazie allora vada per l'fbf1000, un ultima cosa ricordo di aver letto in qualche posto che spesso gocciola... ma da dove? mi sembra che abracadabra aveva risolto ma non ricordo più il post... dato che sarà fuori dalla sump vorrei evitare pozzanghere in giro.. ;-) dimenticavo... se hai voglia di fare lo sbatti mi metteresti una foto di come hai realizzato le connessioni?grazzzie :-))
stefano61
05-12-2007, 08:26
Io credevo di aver comprato l'FBF1000 ma vedo che l'etichetta riporta FB1000, è la stessa cosa?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |