Entra

Visualizza la versione completa : Grotta fai da me !! Dubbio finale !!

caronte
29-06-2005, 16:43
Salve a tutti !! Dunque....ragazzi...vi espongo il mio amletico dubbio...Ho costruito una grotta per il mio nuovo acquario 90 litri. L'ho realizzata totalmente io con uno scheletro in legno rivestito da poliuretano espanso e ghiaietta per fondo. Dunque ora il dubbio è questo...devo realizzare l'entrata della grotta....di che dimensioni farla ?? molto grande ? i pesci secondo voi saran curiosi e vi ci si infileranno oppure è meglio far un'entrata bella grande in maniera da farli entrare con tranquillità ? attendo risposte e congigli. Grazie a voi tutti in anticipo. Sciao.

mmicciox
29-06-2005, 20:43
Io credo che dipenda molto dai pesci che mai intenzione di metterein vasca e...in grotta :-D

caronte
30-06-2005, 10:29
Come pesci ho dei guppy e dei neon.....solo questi.

Woodoo
30-06-2005, 14:54
e che ci fai con la grotta ...avendo questo tipo di pesci ????

Le grotte andrebbero bene se allevassi ciclidi ...per quel tipo di pesci ...non credo verrà usata + di tanto

....poi posso sempre sbagliare ..ovviamente

caronte
30-06-2005, 16:03
..Caipsco....non sò ho notato che i guppy son pesci molto curiosi e nelle piccole cavità ci si infilano tranquillamente, ho una mezz'anfora rotta dove ci si infilano spesso...e poi ho anche 2 di quei gamberetti trasparenti che non ricordo il vero nome che quelli si infilano ovunque...!! no ? Poi ovviamente...il soffitto della grotta diventa fondo....invece che avere il solito fondo piatto è bello averlo anche un'pò diverso con una collinetta !!! No ?

Woodoo
30-06-2005, 16:28
Se parliamo di estetica ...è bellissima una grotta, ...se parliamo di utilità per i guppy ..allora direi che non serve a nulli.

I gamberetti si infilano ovunque ...sono paurosi per natura :-D :-D

Non volevo dispreffare il tuo lavoro ..avessi io il tempo per farne una ...ti assicuro che ti chiederei consigli pratici pe farlo ...ma nel mio caso allevo ciclidi sudamericani ...e loro le grotte le usano per le uova e difendere il territorio da pesci + grossi ..nel mio caso ne ho acquistate due di terracotta #19 #19 .....avessi avuto tempo ..le avrei fatte io #18

uffi
30-06-2005, 16:33
Se parliamo di estetica ...è bellissima una grotta, ...se parliamo di utilità per i guppy ..allora direi che non serve a nulli.

quotissimo ... poi ci posti una foto? #36#

caronte
30-06-2005, 16:38
Si lo sò...forse non la useranno molto non sò....io la faccio sia per estetica e anche sperando che serva...e cmq...magari ci troveran riparo gli avanotti dei guppy.....loro si che si infilano in ogni angolo...a questo non avevi pensato eh ??
Dai postaci la tua grotta.