PDA

Visualizza la versione completa : Taeniatus nigerian green

ing.clem
23-09-2007, 12:17
Ho inserito da 3 giorni nel mio acquario 50lt una coppia già formata di pulcher nigerian green e due mini ancistrus,i pesci sembrano in buona salute solo che se ne stanno praticamente sempre nascosti in una grotta tra le rocce e non escono mai!! :-(
Il maschio non fa altro che scavare tutto il giorno,e entrambi stentano ad uscire appena, solo per magiare pochissimi fiocchi di mangime.
è normale il loro comportamento?
Chiedo info perchè mi son sempre occupato di ram ed è la prima volta che ho questa varietà di ciclide. #07

Lssah
23-09-2007, 12:34
intendi il taeniatus nigeria green e non il pulcher.

3 giorni possono essere pochi per l ambientamento,il comportamento che descrivi potrebbe coincidere con quello in fase riproduttiva.
se nn hanno una tana datta scavano e scavano e ancora scavano, ed escono pochissimo per mangiare e basta.

ing.clem
23-09-2007, 13:11
Si scusami intendevo il teanatius.
Vedremo come andrà a finire,è veramente un peccato non vederli visto che hanno una livrea molto bella.

Lssah
23-09-2007, 13:33
abbi pazienza.
tieni conto che lo stress del trasporto e dell inserimento in una nuova vasca è sempre notevole.

ottimale sarebbe rendergli l acqua più "scura",però nn si può pretendere che tutti amino vedere l acqua ambrata.
almeno in questi casi usa il biocondizionatore per preservargli i benefici delle mucose