Visualizza la versione completa : valori acqua osmosi
Visto che i valori in vasca non miglioravano ho fatto i test sull'acqua d,osmosi questi i risultati:
NO2 assenti
NO3 25
PO4 0,25
che faccio ? Filtro post-osmosi? Se si qualche consiglio?Grazie
david73, -05 pessima acqua! Secondo me la membrana dell'impianto è proprio andata! ;-)
david73, cambia membrana e magari i prefiltri, con quei valori rischi parecchio in vasca
Allora diciamo che l'impianto l'ho comprato solo2 mesi fa ed è quello della foto visto che non posso tenerlo attaccato continuamente all'impianto idrico gli ho applicato due valvole della Gardena in entrata ed uscita e un tappo sull'uscita dell'acqua residua.Dopo averlo utilizzato metto il tappo sull'acqua residua ed in seguito sull'uscita e l'entrata dell'acqua in modo che rimanga acqua all'interno per non fare asciugare la membrana.Può in qualche modo questo avere influito sul deterioramento?
david73, hai un abuona pressione di rete dell'acqua ?
Sullo scarto cosa monti?
decasei, si la pressione dell'acqua è ottima
Sullo scarto cosa monti?
In che senso?Niente #23
io credo che senza postfiltro non ci fai nulla... prendine uno su aquariumcoralreef, costa 35 euro e risolvi il problema!
david73, sullo scarto hai un flow restrictor che ti aumenta la pressione interna??
Nel tubicino è inserito qualcosa?
Che membrana monti...
decasei, allora diciamo che purtroppo quando ho comprato l'impianto le istruzioni non erano chiarissime(ho sentito più di uno lamentarsi delle istruzioni negli impianti d'osmosi)perciò sono andato anche un pò ad intuito e potrei essermi sbagliato.Sullo scarto non ho montato niente ma sul permeato si e magari è già il primo errore(ho allegato una foto non è chiarissima ma si dovrebbe capire)la marca della membrana è Vontron non so se la conosci e se è buona.Ho deciso anche di lasciare l'impianto attaccato alla rete idrica costantemente e fin li devo solo collegarlo al tubo ma poi?Qualcuno può darmi qualche delucidazione in proposito ovvero devo comunque mettere un rubinetto sull'uscita del permeato?E lo scarto? Grazie
david73,l'uscita del permeato deve essere libera mentre sullo scarto o concentrato deve essere posto un restrittore che puo essere interno o esterno.
Questo serve al fine di aumentare la pressione all'interno del contenitore della membrana al fine che il tutto funzioni a regola d'arte.
Il gomito della foto dove lo hai inserito?
Il gomito della foto è inserito sull'uscita del permeato #24
david73, lo hai messo tu li o già c'era.
Mettilo sullo scarto e rincontrolla i valori dopo una decina di minuti.
decasei, problema risolto grazie mille
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |