Entra

Visualizza la versione completa : Alzare gh!!!!

pier81
23-09-2007, 10:42
Salve ho un problemino vorrei alzare il gh senza intaccare kh, non posso mettere acqua del rubinetto perché abito Roma ho dei valori che sono al limite del campo misurabile tipo kh > 20 e gh >21 !
Ho letto che potrei aggiungere Solfato di calcio e magnesio e cloruro di calcio......ma dove li trovo? Ci sono prodotti appositi perche ai negozi dove ho chiesto non mi hanno saputo aiutare!
grazie

luki
23-09-2007, 10:46
Potrestri provare in farmacia per quei sali

pier81
23-09-2007, 10:54
Si entro in farmacia e chiedo.....vorrei 1 etto Solfato di calcio magnesio e cloruro di calcio tagliato fino :-D :-D :-D
Mi sembra un po strano non credi? le farmacie hanno queste cose? Dovrei comprare un integratore alimentare ma poi chi sa quali altre cose ci sono dentro!

luki
23-09-2007, 11:00
Fai come vuoi io ti ho detto dove potevi trovare queste cose ma se la prendi sul ridere sono affari tuoi #25

pier81
23-09-2007, 11:44
Non tela prendere la mia era una battuta, non ti volevo prendere in giro ne mancarti di rispetto, non essere cosi acido!!! Era solo che mi sembravo un po strano entrare in farmacia a chiedere queste cose! tutto qui!

luki
23-09-2007, 11:46
la maggior parte di quelle sostanze le puoi trovare in farmacia, per farti un esempio il magnesio solfato non è altro che sale inglese

pier81
23-09-2007, 11:54
Ok grazie ma devo per forza trovare tutto o bastano uno o due componenti per alzare il gh senza stravolgere l'equilibbrio chimico....no vorrei fare dei danni!! c'è una proporzione da fare mischiando i sali?

Giacomo Puccettone
28-09-2007, 11:51
Il GH misura la quantità di ioni Magnesio e Calcio. Sarebbe bene che ci fossero entrambi, ma non c'è una proporzione.
Vai in una farmacia e compra gli elemementi che trovi qui (http://www.walterperis.it/chimica/acqua_per_i_cambi.htm), magari fai una stampa del sito se per caso ti dovessero chiedere a cosa ti servono.
Se ti dovessero dire che non possono venderli perchè sostanze pericolose (a me è capitato anche questo), non demordere e cambia farmacia, sono solo degli incompetenti.