Entra

Visualizza la versione completa : e se ci mettessi le caridine?

uffi
29-06-2005, 16:02
... le filamentose so tornate ... ho un biotopo asiatico quasi del tutto rispettato ... gli anti alghe sono 2 ampullarie (+ lumachine clandestine!!!! -04 -04 -04 ) e 1 epazochelius siamesis ... a sto punto volevo piazzarci anche 5/6 caridine ( poi ... quali ??? )

la mia popolazione è in un 90 litri NETTI 1 betta 2 trico gold 1 colisa m 4 rasbore (diventeranno 10 ... levata qualche pianta ... c'è più spazio...) 2 pangio 1 epazochelius 2 ampullarie ...

avevo in mente di metterci 3 oto ... ma quasi quasi caridine ...

la vasca è ben piantumata ... crypto (4) anubias (1) ceratoperis cornuta (3 piante) hygophila (4 steli) egeria densa (poca) limnophila s. (bel cespuglio...)

insomma ditemi gente ...

soprattutto quale specie ci mettereste ...

il mio problema è la convivenza con il betta ...

uffi
29-06-2005, 16:12
altrimenti avevo pensato a un gastromyzon ... datemi consigli ...

Andrea Impagliazzo
29-06-2005, 16:25
non mi convince molto il betta con le caridine...sicuro cmq no le più piccoline....
cmq aspettiamo gli esperti:)

cri
29-06-2005, 16:43
gli oto con i biotopi asiatici non c'entrano

non capisco perchè hai tolto piante, lo spazio per nuovi pesci si ricava togliendo pesci, non piante, le quali anzi contribuiscono a "depurare" l'ecosistema

per me via libera alle Caridina japonica, anche in numero superiore di 5, le Neocaridina sono grandi la metà ed effettivamente è più facile che vengano predate, oltre al fatto che mangiano meno alghe delle jappe!

:-))

uffi
29-06-2005, 17:56
scusami cri ... con tutto rispetto come fai a dirmi di aver fatto male a togliere le piante? ... se non sai come era il mio acquario? avevo la ceratoperis cornuta in primo piano ... mi farebbe cmq molto piacere se mi lasci un giudizio di come è ora ... trovi la mia vasca nella sezione mostra e descrivi ...

gli oto lo so che nn so asiatici ... mica scopro l'acqua calda ... i gastromyzon?

cri
29-06-2005, 18:13
non ho mica fatto considerazioni estetiche, ho solo commentato la frase in cui tu giustificavi l'introduzione di rasbore, con il fatto di aver tolto piante.

certo se la pianta era infestante ed occupava tutta la vasca, i problemi di spazio diventavano prorpio "fisici", ovvero i pesci non avevano spazio per nuotare, ma in generale non è del tutto sbagliata l'equazione: più piante=più pesci

:-)

uffi
29-06-2005, 18:17
si si vabbè tutta teoria ... la certoperis se non ce l'hai nn lo puoi sapere come diventa ... avevo metà acquario invaso ... da davanti in dietro ... ... mi farebbe piacere se mi lasci un tuo giudizio nella sezione della descrizione della propria vasca.. #22

cri
29-06-2005, 18:19
si si vabbè tutta teoria ... la certoperis se non ce l'hai nn lo puoi sapere come diventa ... avevo metà acquario invaso ... da davanti in dietro ... ... mi farebbe piacere se mi lasci un tuo giudizio nella sezione della descrizione della propria vasca.. #22

teoria ma non troppo... come tu stesso avrai avuto modo di capire... ;-)

come ho tempo volo a vedere la tua vasca! :-)

cri
29-06-2005, 18:20
mi è venuto in mente adesso che tempo fa mi chiedesti consigli sui pulcher... eri tu vero? come è andata a finire poi?

uffi
29-06-2005, 23:55
si si ... è che alla fine l'acquario ancora lo devo prendere ... io solitamente dico ... ha ho i soldi e puntualmente l'acquario da 100 litri richiede altre spese ... nn finirò mai credo... ora sempre che l'ho sistemato ... e ci sono già altri acquisti come il fertilizzante che ho finito, la bombola co2 da 5kg, un attivatore batterico SERIO (nn come il nitrivec che è acqua sporca) e poi ... vediamo ... ah si ... lo sfondo nero ... resina anti fosfati ... nn si finisce più ... e i soldi mica crescono da soli ... pultroppo ... cmq ... vedremo... #13