Visualizza la versione completa : è il momento di essere massacrato!nuova foto dopo consigli
ciao a tutti..
dopo quasi un anno volevo mostrarvi come è venuta la mia vaschetta...
colgo l'occasione per ringraziare tutti...senza di voi non ce l'havrei mai fatta...in particolare a matteo(algranati),andrea(pfft),marco(mark),roberto (rveronico),seba(sebyorf),zefiro e perry... #25
e ora potete giudicare voi.....massacratemi...non troppo però,ci ho messo davvero l'anima...
bel lavoro ;-) non entro molto su questo forum ormai causa impegni e altri vari motivi... gli animali sembrano stare ottimamente... #25 #25
ma devo fare io i complimenti io a te perchè hai tirato su una bella vaschetta e non il contrario...io non ho fatto proprio nulla se non darti qualche consiglio ogni tanto quando mi hai chiesto via messenger ;)
buttala... ha il vetro ricoperto di alghe #07 #07
ahahahah #19 #18 :-D scherzo
robbax, molto bella #25 #25
ALGRANATI
23-09-2007, 07:24
robbax, Mi piace parecchio, anche se quei sarco in alto ti daranno problemi d'ombra #23
che belle rocce! -05 sembrano le mie #18
Algranati, anch'io ho appena messo in avsca un sarco... e l'ho messo proprio come robbax, in alto.... dici che prenderebbe sufficiente luce (ricordo 6 T5 da 24W per 40 cm di altezza della vasca..la plafo sta a 15 cm dal pelo dell'acqua) se lo spostassi più in basso?
matteo hai proprio ragione...infatti sto cercando di liberarmi di tutti i molli...ne fanno gia parecchia di ombra...
...ci ho messo davvero l'anima...
E si vede!! :-)
Bravo Robbax è veramente bella!
janco1979
23-09-2007, 12:40
bella vasca..i molli peroì inizierei ad eliminarli. ;-)
Carina carina.. se togli i molli e metti qualche altro sps diventa proprio bella.
avete ragione...sto cercando a chi darli..non mi va proprio di buttarli via...
avete ragione...sto cercando a chi darli..non mi va proprio di buttarli via...
-05 .....direi proprio ! !
vedrai che li piazzi velocemente ;-)
non capisco sta cosa che per essere bella una vasca non deve avere i molli,se li avesse messi un pò più in basso non avrebbe avuto problemi di ombra e sarebbe stata più naturale con la presenza di uno o due molli,almeno io la penso così :-))
sebyorof
23-09-2007, 19:34
We Roberto! grazie per i ringraziamenti! sono entrato qui per curiosità, è da molto che non ci si sente! ma vedo con piacere che hai tirato su una bella vaschetta!!!!! #25 #25 #25
vasca fantastica, e le rocce sono di un viola incredibile -05
io metterei il sarco più piccolo in basso a destra, il più grande lo cederei a qualcuno..anche se è veramente bello e in forma.
yeah!, sono d'accordo, anch'io la penso come te (vedi l'acquario di Fulvio Roman -05 #17 ), ai molli preferisco gli lps perchè il movimento che ti dà una galaxea o un'euphilia tipo quelle di abra è veramente unico, è che quando inizia a inserire una taleina che ti dà soddisfazione, cresce, si colora sempre di più..sai anche tu che è la fine.. ;-) :-D
cobbretto
23-09-2007, 20:52
robbax, Complimenti, bel vedere, cos'è e come si chiama il corallo verde a destra dell'ocellaris nella prima foto, è la prima volta che lo vedo
cobbretto
23-09-2007, 20:53
cos'è nel senso, sps, lps, molle alga, ecc....
ALGRANATI
23-09-2007, 21:01
cobbretto, montipora stellata ;-)
cobbretto
23-09-2007, 21:30
Gazie quindi sps
cobbretto
23-09-2007, 21:33
Comunque saranno gusti ma se li mette in modo da non creare ombre i molli, a me la vasca piace mista....
grazie a tutti ragazzi...i molli li sposterei volentieri in basso ma la mia vasca ha un bruttissimo(se non di più) difetto...è larga solo 30cm #06 e già per fare la rocciata ho dovuto fare i miracoli,quindi di spazio c'è n'è veramente poco...quindi aimè il lobophyton e il sarco quello centrale li vorrei dare via...anche perchè cominciano a toccare i duri...a quello grosso ci sono troppo affezionato,ed è anche un buon filtratore di schifezze... -11
robbax sei davvero un ragazzo ingambissima #25
la tua creatura e' davvero stupenda,ti faccio i miei piu sentiti complimenti
non e' da tutti far fruttare cosi bene anche i consigli dei piu esperti,e' sintomo di umilta' e intelligenza
complimenti ancora
Bè..che dire..date le misure "complicate" hai tirato su proprio una bella vaschetta ;-)
Riguardo ai ringraziamenti, ringrazio io te, dato che non ho fatto niente :-))
Però quanti complimenti hai ricevuto eh! bene, bene ;-)
rveronico
25-09-2007, 10:23
bravo te robbax, hai fatto veramente un miracolo viste le dimensioni della vasca e le attrezzature tecniche (poca luce, no sump..).
Vista la vasca di persona è anche meglio che in foto, animali tutti in salute, bei colori, no ciano e no alghe, insomma ottimo #25 #25 #25
ciao
Roberto
eccola qui...dopo i vostri consigli...
ho tolto qualche molle...soprattutto quelli che stavano in alto...tranne il mio amato sarco..e ho aggiunto diversi duri..che ve ne pare? #19 http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_04.10.07_626.jpg
ALGRANATI
05-10-2007, 08:22
dico, che devi spostare il sarco :-D :-D
Matteo la verità è che ho un po paura a levarlo...contando che la mia vasca è solo 120 litri(e ho un paio di pesci) quel sarco mi ha aiutato molto a tenere i po4 e gli no3 sempre a 0!!!
ps:hai visto come è cresciuto il "pagliaccetto della buona causa"?
ALGRANATI
05-10-2007, 15:42
robbax, porca miseria......il mio bambino #22 #22
rveronico
05-10-2007, 16:09
Algranati, -04 -04 ....... il nostro!!!!
:-D :-D
andre reef
05-10-2007, 19:23
niente male...complimenti #36#
ALGRANATI
05-10-2007, 22:10
rveronico, :-)) :-)) ;-)
rob,matte...è cresciuto a "super hi-food SHG" e amore... :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |