Visualizza la versione completa : il mio primo acquario
fabili99
22-09-2007, 21:32
ciao ragazzi...
sono nuovo e poco esperto, spero che mi possiate dare dei consigli utili a l'allestimento del mio nuovo acquario.
possiedo un acquario di circa 130 lt e vorrei adibirlo al modello ''olandese''.
il mio negoziante mi ha dato della ghiaia e mi ha detto che quasta basta per far attaccare le piante e per farle crescere basta il co2(anidride carbonica in bomboletta)
secondo voi una base di terriccio e Le Flourish Tabs, non sono meglio per migliorare e far attaccare le radici al terreno.??? -28d#
i consigli sono sempre utili
grazie ragazzi
non bastano
se vuoi avere piante esigenti meglio mettere un fondo fertile e poi sopra il ghiaino
fabili99
22-09-2007, 21:40
che fondo fertile ci metto??? terriccio???
metti un fondo fertile e più watt possibili, sono poche le piante che crescono senza un buon fondo fertile...a proposito quanti watt hai??
ecco un link per le piante e i watt che richiedono a litro:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
in commercio trovi parecchie possibilità
dipende anche da quallo che riesci a reperire vicino casa
altrimenti compra in rete
http://www.acquaingros.it/index.php?osCsid=8db79e1c99e03c1e14e43ac32c807d0c
fabili99
22-09-2007, 21:50
devo ancora mettere i neon..perchè quelli che ho sono per acquario marino...
mi ha cosigliato il mio negoziante 2 neon: 1 bianco davanti e uno rosa sul dietro...
fabili99
22-09-2007, 21:57
il terreno lo devo sciaqquare prima di immetterlo nell'acquario??
ma il co2 lo devo mettere lo stesso o avendo del tereno fertile posso non utilizzarlo
Fabili, un passo alla volta.
Pepot ti ha indicato un sito dove trovi diverse marche e generi di terricci fertili specifici per acquari. Alcuni di questi si laveranno, per altri non sarà necessario. Innanzitutto devi sceglierlo, il terriccio.
Per un acquario olandese è necessaria una buona illuminazione. Verifica innanzitutto la potenza (i watt) dei neon che hai. Penserai dopo ai colori. Se hai meno di 70W totali ti sarà piuttosto difficile ottenere un olandese e dovrai modificare l'illuminazione (aggiungere qualche neon o cambiare radicalmente il tutto).
La co2 è necessaria in un acquario olandese.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |