Visualizza la versione completa : il mio primo acquario
fabili99
22-09-2007, 21:32
ciao ragazzi...
sono nuovo e poco esperto, spero che mi possiate dare dei consigli utili a l'allestimento del mio nuovo acquario.
possiedo un acquario di circa 130 lt e vorrei adibirlo al modello ''olandese''.
il mio negoziante mi ha dato della ghiaia e mi ha detto che quasta basta per far attaccare le piante e per farle crescere basta il co2(anidride carbonica in bomboletta)
secondo voi una base di terriccio e Le Flourish Tabs, non sono meglio per migliorare e far attaccare le radici al terreno.??? -28d#
i consigli sono sempre utili
grazie ragazzi
non bastano
se vuoi avere piante esigenti meglio mettere un fondo fertile e poi sopra il ghiaino
fabili99
22-09-2007, 21:40
che fondo fertile ci metto??? terriccio???
metti un fondo fertile e più watt possibili, sono poche le piante che crescono senza un buon fondo fertile...a proposito quanti watt hai??
ecco un link per le piante e i watt che richiedono a litro:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
in commercio trovi parecchie possibilità
dipende anche da quallo che riesci a reperire vicino casa
altrimenti compra in rete
http://www.acquaingros.it/index.php?osCsid=8db79e1c99e03c1e14e43ac32c807d0c
fabili99
22-09-2007, 21:50
devo ancora mettere i neon..perchè quelli che ho sono per acquario marino...
mi ha cosigliato il mio negoziante 2 neon: 1 bianco davanti e uno rosa sul dietro...
fabili99
22-09-2007, 21:57
il terreno lo devo sciaqquare prima di immetterlo nell'acquario??
ma il co2 lo devo mettere lo stesso o avendo del tereno fertile posso non utilizzarlo
Fabili, un passo alla volta.
Pepot ti ha indicato un sito dove trovi diverse marche e generi di terricci fertili specifici per acquari. Alcuni di questi si laveranno, per altri non sarà necessario. Innanzitutto devi sceglierlo, il terriccio.