Entra

Visualizza la versione completa : qualcuno lo usa?

cobbretto
22-09-2007, 21:04
Ciao a tutti

Mi potreste dire come usare il test e integrare il calcio & bicarbonato?
Inglese zero.

Lo sto usando alternato con idrossido di calcio,

So che può alzare il KH ma mi serve inizialmente... Per questo vorrei saper utilizzare il test. Il neg. come al solito non ci capisce.

La marca è red sea

Grazie.

manuelpam
22-09-2007, 21:09
cobbretto, attualmente quanti e quali animali hai in vasca?
hai un consumo elevato?
idrossido di calcio va bene,prenditi kent A+B per mantenere il calcio ed i carbonati,e se devi modificare i valori prentiti il turbo-calcium per il calcio e il buffer x i carbonati.
ciao

cobbretto
22-09-2007, 21:29
manuelpam, Ciao grazie per la risposta, devo solo alzare un attimino e poi lo mantengo con idrossido di calcio, questo è calcio e bicarbonati, vorrei mantenere bene le solo le calcaree sulle rocce in attesa di trsf.

Era in offerta 10 euro con il test per alcalinità incluso, ma ripeto di inglese zero

manuelpam
22-09-2007, 21:32
cobbretto, non ho mai usato la red sea. riesci a mantenere con la kalkwasser i valori?

cobbretto
22-09-2007, 21:39
manuelpam, Praticamente ho rifatto la maturazione e come detto su 150 l ho 30 kg di rocce che sto mantenendo per il nuovo, io lavoro a roma e l'acquario è da mia madre in sicilia, (che ci capisce) ora sono alla terza sett. di buio.. e vorrei alzare con questo e poi continuare con idrossido il consumo sarà minimo, ma avendo le calcare che stanno ripassando il mese di buio vorrei ripristinare in fretta la prox. sett. spero che qualcuno che l'ha usato mi risp. Grazie #24

cobbretto
23-09-2007, 13:18
Niente? su 40 visitatori di questo mess. nessuno ha usato mai calcio & bicarbonato della read sea?

fedeami
23-09-2007, 13:31
sento spesso parlare di kent a+b io non lo uso, è necessario usarlo? cioè conviene?

cobbretto
23-09-2007, 14:07
fedeami, In pratica leggendo l'articolo su questo sito che parla dei vari metodi usati per integrare calcio, si capisce che conviene usarlo alternato con altri metodi, questo prodotto ti fa alzare subito il calcio in acquario, ma se usato male può fare alzare il kh.

A me servirebbe per i motivi sopra elencati,,,, in dotazione con la confezione c'è pure il test dell'alcalinità,,, in base al risultato, se ne usa più o meno,,,

E' tutto in inglese,, e io ci capisco poco,,, Ma per questo prodotto si deve essere precisi.... più che con altri che ti lasciano un margine di errore..

Ci capisco solo che se hai kh alto non si può usare o se lo usi devi interrompere