Visualizza la versione completa : Aiuto koi
guaranito93
22-09-2007, 20:32
Vi scrivo per una amica che ha un laghetto koi e non può contattarvi direttamente perché non ha internet. Allora, pochi giorni fa si é creata una schiuma con uova, lei pensava che fossero uova di koi e ne ha prese alcune da mettere in una vasca. A uova schiuse sono usciti delle specie di bruchi non ben indentificati (non sa se possono essere avannotti) che nuotano ovunque. Ora il laghetto é pieno di 'sti cosi e lei dice "si grattavano tutte in una maniera impressionante una aveva anche la pancia rossa..ho usato tetra pond mett fin(nn ricordo bene il nome)va bene??.." Dunque ecco le domande: C'é una relazione tra questi 2 avvenimenti o é una coincidenza? Che malattia hanno i miei koi? Che posso fare?
Io ho pensato alla lernea, ma non ne sono certo, quindi penso che il Tetra Pond Med Fin (o quel che é) non serva, ma meglio chiedere a voi prima.
Allora, che si fa?
potrebbero essere avannotti.
Ora il laghetto é pieno di 'sti cosi e lei dice "si grattavano tutte in una maniera impressionante una aveva anche la pancia rossa..
spiegati meglio
guaranito93
23-09-2007, 18:15
non so dirti bene, ma lei mi ha detto che il laghetto é pieno di queste creature che non si capiscono se sono avannotti o larve di qualcos'altro (o almeno io non capisco), ma la cosa strana e che dopo la nascita di queste creature le koi hanno iniziato a grattarsi continuamente e una di loro aveva la pancia arrossata.
guaranito93
23-09-2007, 18:16
non so dirti bene, ma lei mi ha detto che il laghetto é pieno di queste creature che non si capiscono se sono avannotti o larve di qualcos'altro (o almeno io non capisco), ma la cosa strana e che dopo la nascita di queste creature le koi hanno iniziato a grattarsi continuamente e una di loro aveva la pancia arrossata.
nn riesci a fare delle foto forse con queste alcuni del forum potrennero essere di auto.inoltre sarebbe opportuno copnoscere i valori dell'acqua.
guaranito93
23-09-2007, 19:14
ho detto che non é mio il laghetto, ma vedrò che posso fare, anche se é probabile di no
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |