Entra

Visualizza la versione completa : ramirezi nani......che specie?

mario tosti
22-09-2007, 20:00
Ciao a tutti, ho acquistato oggi due ramirezi come nella foto.
Sapete dirmi che specie di ramirezi sono?Il mio negoziante me lo ha detto ma l'ho dimenticato.
Sapete darmi qualche informazione in più su questi splendidi esemplari.
Sono molto più piccoli rispetto alle altre specie, il negoziante dovrebbe avermi dato una coppia, da dove riconosco il maschio dalla femmina?A me sembrano tutti e due con il ventre rosso.

Popolazione della mia vasca:

L240
1 scalare
5 hemigrammus
12 cardinali
3 cory panda
1 ancistrus gold
1 pekoltia
1 girynochellius
2 ramirezi nani
grazie

Lssah
23-09-2007, 10:21
sono degli ibridi questi "splendidi" esemplari.
dovrebbero essere i ramirezi baloon.

tieni conto che non esistono in natura e sono una selezione genetica che non tiene conto del fatto che pesci del genere fanno fatica a fare tutto,dal nuotare,al respirare,al mangiare.

saranno anche buffi,ma sono uno scherzo della natura.

io fossi in te glieli riporterei indietro e li cambierei,se ti piacciono i ram con dei Ramirezi normali.

-Zoro-
23-09-2007, 13:05
Con tutto il rispetto ma....mammamia che brutto! #06

Ma perchè creano sti cosi? Sono tanto belli i ram normali! #07

lorekorn
24-09-2007, 01:36
con tutto il rispetto anche da parte mia ma sono davvero brutti..i ram sono belli così come sono...io non capisco perchè debbano fare queste ostiate a questi poveri pesci...sembrano ram obesi!! -04 -04
ammira la foto di un bel ram..ripeto cmq che non ti sto accusando...uno può anche non saperlo..come ho fatto l'errore io di comprare un gamberetto fucsia..

Mr. Hyde
24-09-2007, 17:53
lorekorn, comprare qualcosa di FUCSIA non è MAI un errore :-))

TuKo
24-09-2007, 19:00
lorekorn, comprare qualcosa di FUCSIA non è MAI un errore :-))
Manco avessi il cilindro dello stesso colore!! #13 :-)) :-))

Cmq sono Ram baloon.Purtroppo fin quando ci sarà domanda(Leggi chi li compra),gli ibridi di questo tipo non finiranno mai,anzi ho paura che si andrà sempre peggio.

Mr. Hyde
24-09-2007, 19:06
ma si riproducono sti cosini?

TuKo, non solo, adesso ho anche i capelli violetti... è più forte di me... #13

Lssah
26-09-2007, 10:58
non si riproducono esattamente come i parrot.

cmq sarete felici di sapere che ho visto anche i nigrofasciatum baloon in giro ultimamente. -05

iside
26-09-2007, 13:49
sono veramente brutti, tozzi e sgraziati, mancano della bellezza dei ramirezi "originali". Oltre a non riprodursi questi pesci derivano da selezioni sempre più stringenti di ramirezi piccoli e tozzi, i quali vengono fatti accoppiare per ottenere pesci come quelli di mario tosti.

Quoto Lssah, anche io li porterei indietro. Non sono naturali e magari neanche il tuo negoziante lo sapeva! Cmq quello in foto pare una femmina.

Gerry_91
26-09-2007, 23:01
CAMBIALO DI CORSA...NON ESISTE NULLA DI + BRUTTO IN NATURA..LO SAI KE è IL RISULTATO DI INCROCI E CONTRA INCROCI???CAMBIALO SUBITO!!!

lorekorn
27-09-2007, 16:28
lorekorn, comprare qualcosa di FUCSIA non è MAI un errore

:-D :-D :-D