Entra

Visualizza la versione completa : il mio 200 lt dopo 3 mesi di acquaportal

superbietto
22-09-2007, 18:26
ciao a tutti ho da poco riassettato il mio acquario e penso di avere ottenuto un buon risultato,lo avevo gia' mostrato appena conosciuto acquaportal,ma dopo 3 mesi di forum e letture nel sito ho fatto un po' di cambiamenti,aumentato la luce da 25 w a 50 w(sono ancora pochi ,ma ho dei risultati,mediocri)con riflettori fai da te in alluminio,ho sistemato le piante,e dimezzato la popolazione poiche' sto cercando di riprodurre i caca,e aggiunto da qualche giorno un farettu blu della hidor per gli avanotti la notte.
i miei ospiti sono
1 coppia di cacatouides
2 coridoras
4 ternetzi
20 carnegiella strigata
1 piccolo discus

le mie piante sono:
eustelaris stellata
egeria denssa
higrophila pilisperma
echinodorus
anubias
sono curioso di sapere le vostre opinioni,fatemi saper e grazie vi posto 2 foto ciao :-D :-D :-D :-D

fappio
22-09-2007, 18:43
superbietto, bello ,il faretto blu serve a far riprodurre questi pesci ?

luki
23-09-2007, 11:37
alla faccia della luce lunare secondo me è troppo potente potrebbe darti problemi con le alghe

superbietto
23-09-2007, 18:23
tu credi ? per adesso non la sto utilizzando,non ho gli avanotti al momenti,vorrei usarla per 15/20 notti poi fino a che gli avanotti non saranno un po' grandicelli.
e poi credimi la foto ha molta piu' luce che nella realta,non so come mai mi vengono cosi'.per il resto come vi sembra l'acquario..............?

Ryan Atwood
23-09-2007, 20:25
bello l'acquario, complimenti

carlasc
24-09-2007, 00:51
molto meglio a dx che a sx, comunque è carino!

superbietto
24-09-2007, 18:57
a sinistra diciamo che ho cercato di creare una zona per quando ci saranno gli avanotti di cacatuoides,per avere dei nascondigli,sfruttando le grandi foglie di anubias,o almeno è quello che spero.........

kakashi
26-09-2007, 17:24
come dice luke attento alla luce blu potrebbe darti problemi di alghe.
l'acquario è bello.

simogeme
26-09-2007, 17:34
acquario molto belllo.....io l'egeria non l'avrei messa in primo piano ma dietro, in quanto è una pianta a crescita veloce e potrebbe nascondere le piante dietro;
quindi la sposterei dietro e al suo posto ci piazzerei una pianta bassa da primo piano....... :-) :-) :-) :-)

superbietto
26-09-2007, 19:14
io l'egeria non l'avrei messa in primo piano ma dietro

è vero ,ma lo spazio dietro è esaurito,poi la mia idea era di riempire l'isoletta dietro con l'higrophila,ee con la eustelaris stellata,magari l'egeria la lascio per riempire un po' l'angolo di sinistra,brutta idea??????

Tremor81
26-09-2007, 19:36
bello l'acquario....
la parte sinistra però è troppo innaturale. le pietre ad esempio potresti disporle diversamente in modo da creare anche qualche nascondiglio.

lorekorn
26-09-2007, 20:22
quoto tremor81..anche secondo me la parte sinistra è un po' innaturale...se vuoi creare dei nascondigli agli avannotti di caca posizione le pietre diversamente e perchè no..inserisci un bel legno..poi se vuoi lasciarlo così sei liberissimo di farlo ;-)

elle
27-09-2007, 03:38
mi piace molto e il fondo è veramente bello, ma la parte sinistra mi sembra un giardino emerso..con aiuola :-D io toglierei o sostituirei le roccette con qualcosa di più naturale

superbietto
27-09-2007, 21:09
ma la parte sinistra mi sembra un giardino emerso..con aiuola io toglierei o sostituirei le roccette con qualcosa di più naturale

bha a me piace molto,da un po' di altezza alla vasca,ora magari il fondo su quella parte scarseggia un po',dovrei sistemarlo,ma terro' in considerazione i vostri consigli per un nuovo layout un domani,ora i miei caca hanno deposto li lascio tranquilli.
grazie dei consigli

Lucareds
27-09-2007, 23:26
io toglierei il cocco davanti.....comunque bello

Mkel77
28-09-2007, 13:31
toglierei l'egeria e la metterei in fondo a sinistra, al centro al posto dell'egeria metterei alcune sagittaria o crypto..........inoltre vedrei bene una radice alta a cavallo di quelle rocce bianche in modo da movimentare un pò il layout