Visualizza la versione completa : AIUTO URGENTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ryan Atwood
22-09-2007, 18:02
oggi sono andato a comprare i pesci da mettere nel mio acquario, ho messo i sacchetti a gallegiare nell'acqua e poi ho eseguito un test dell'acqua del mio acquario, AIUTO i nitriti sono a 2 , allora ho lasciato i pesci nei sacchetti , pero adesso che cosa posso fare???????
non c'è molto da fare , avresti dovuto misurare prima i valori e poi procurarti i pesci, non hai una vschetta dove poterli mettere momentaneamente in attesa che il picco di No2 cali?
Ryan Atwood
22-09-2007, 18:39
purtroppo no, il picco quanto tempo c mettera a calare?
dipende da quando hai avviato la vasca!!! In media con l'aggiunta dei batteri ci vogliono 15 20 giorni dall'avvio! con un mese stai tranquillo!!! Riporta i pesci al negoziante se puoi o lasciali ad un amico con la vasca gia avviata!!! !!!
intanto i pecsci dove li hai messi mettili anche in un recipiente piccolo ma aperto
e fai attenzione alla temperatura
che pesci sono?
Ryan Atwood
22-09-2007, 20:28
li ho nel sachetto dentro alla vasca con temperatura controllata e sono 10 cardinali 6 rasbora 4 corydoras e 2 ancystrus
se non ossigeni moriranno presto
meglio portarli in negozio per qualche giorno
il picco dura qualche giorno
Ryan Atwood, una tirata d'orecchi ci vuole proprio #07 per avere i nitriti a 2 vuol dire che la vasca è avviata da poco, non dirmi che non avevi letto da nessuna parte del picco dei nitriti. e poi quando si inseriscono i primi pesci bisogna avere l'accortezza di metterne pochi per volta per non sovraccaricare il filtro, 10 cardinali 6 rasbora 4 corydoras e 2 ancystrus tutti in una volta è esagerato.
#07 #07 ryan da quanti litri è la vasca??metti i pesci da in una vaschetta e cambia l'acqua tutti i giorni...mamma mia però questi sono argomenti stratrattati, possibile che nn lo hai mai letto??
darkdevil
23-09-2007, 01:36
vabbè, al momento l'unica soluzione è riportarli al negozio.. ma dico io, il test ti viene in mente di farlo solo dopo che hai comprato 22 pesci?
e poi se lo hai fatto, vuol dire sapevi del picco, o no?
nel tuo profilo ho letto che nn hai piante, ne hai aggiunte??se nn le hai aggiunte e nn hai 'aeratore come faranno i pesci (quando ci potranno stare) ad avere abbastanza ossigeno??
Ryan Atwood
23-09-2007, 14:05
si è sistemao tutto, il picco dei nitriti c'era gia stato ma è salita per colpa di quel bastone candegginata di cui ho parlato nell'altro topic, ora i pesci stanno bene , e avevo gia inserito da 2 settimane le piante......problema risolto...
cmq grazie a tutti per le vostre risposte
continua a controllare i nitriti...ora sono a zero??con l'immissione di 22 pesci tutti in una volta ho paura che torneranno a alzarsi...speriamo bene
Ryan Atwood
23-09-2007, 14:50
si sono a zero ho controllato gia 2 volte e sono stabili
babaferu
23-09-2007, 18:28
ma è possibile che gli no2 salgano x il cloro? non credo.... o qualcuno ne sa qualcosa?
Ryan Atwood
23-09-2007, 18:52
e cmq avevo anke sbagliato la misura gli no2 erano a 0,5
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |