Visualizza la versione completa : consiglio
Lukespanky
22-09-2007, 17:09
Secondo voi in un acquario 120x40x50 di altezza dovrei montare neon t8 oppure t5?Considerando che voglio si qualche bella pianta quanti w/l devo avere?
Cosa significa avere una bella pianta? Ci sono piante splendide che non hanno bisogno di una luce estrema. Se ti riferisci a pratini e/o piante rosse per eccellenza, allora dovrai quanto pių avvicinarti al rapporto 1w/l. Ma partire con un rapporto del genere per un neofita (ammesso che tu lo sia) sarebbe come far guidare una Porsche (e non una Ferrari) ad un neo patentato.
Bye
Lukespanky
22-09-2007, 17:21
Cosa significa avere una bella pianta? Ci sono piante splendide che non hanno bisogno di una luce estrema. Se ti riferisci a pratini e/o piante rosse per eccellenza, allora dovrai quanto pių avvicinarti al rapporto 1w/l. Ma partire con un rapporto del genere per un neofita (ammesso che tu lo sia) sarebbe come far guidare una Porsche (e non una Ferrari) ad un neo patentato.
Bye
si sono nuovo di questo mondo e vorre i sapere se con 0,54 w/l riesco a far crescere qualcosa che non sia anubias o criptocoryne
superbietto
22-09-2007, 17:23
secondo me sono meglio i t5,hai piu' watt in meno cm,per il mio modesto parere dovresti provare gia'm con 100 watt,per me e gia' buono.
penso che gia con 0'5 w/l puoi avere buoni risultati,informati bene magari per la gradazione di colore.
č un medesto consiglio vedi anche gli altri consigli ciao............
Eccoti servito:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
Buona ricerca!
Bye
Lukespanky
22-09-2007, 17:29
cosa ne pensate delle lampade a risparmio energetico? vanno bene secondo voi?
superbietto
23-09-2007, 18:28
su questo non saprei risponderti io ,ma sarei molto curioso di sapere anche io se vanno bene,magari con il prossimo acquario...............qualcuno sa rispondere?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |