PDA

Visualizza la versione completa : Cory morto il giorno dopo l'acquisto. Che fare?!

Tommaso BS
29-06-2005, 14:25
Ragazzi,
sono un neofita alle prime esperienze. Alcune piacevoli altre un po' meno...

Lunedì (due giorni fa) ho comprato 6 cory panda da un negozio che non cito per correttezza. Ieri sera (un giorno dopo l'acquisto) uno era fermo sul fondo mentre gli altri scorazzavano allegramente...

Stamattina (neanche due giorni dopo l'acquisto) era pancia all'aria che galleggiava... #06

Ho chiamato il negoziante per segnalarglelo e per chiedergli se mi avrebbe dato un altro cory panda al posto di quello morto per cause che (credo) non possano essere imputate a me (dato che il resto del gruppetto sta bene).

Ovviamente mi ha risposto che non aveva intenzione di venirmi incontro! -04

Che fare? Ovviamente non ci andrò mai più, ma cos'altro posso fare? Davvero non c'è modo di ottenere un comportamento più corretto?

Grazie,
T

Marco Conti
29-06-2005, 14:35
...che dire.
Cambia negozio.
Comunque queste cose possono succedere. Poi sta' alla discrezione
del negoziante.

CIAO

veliero73
29-06-2005, 15:20
Non andarci più così impara... -04
Il mio negoziante se ti muore nelle 24 ore successive te lo rimborsa... :-))

balabam
29-06-2005, 15:27
Bè, magari potresti anche avere sbagliato qualcosa tu, no? Hai eseguito un'acclimatazione corretta? Hai osservato i pesci prima di acquistarli? Hai guardato se avevano x esempio il ventre incavato, qualche pinna strappata, hai avuto modo di vedere colore e consistenza delle feci? Ti sei assicurato che fossero già stati mesi in quarantena x un giusto tempo prima di essere venduti? Queste sono tutte cose da fare...

veliero73
29-06-2005, 15:35
balabam, Sono d'accordo con te... però se uno solo è morto e gli altri stanno bene non credo che si possa imputare la morte del pescetto ad una non regolare ambientazione... comunque per tenersi il cliente il negoziante poteva mostrarsi più gentile e comprensivo... ;-)

Mkel77
29-06-2005, 15:38