PDA

Visualizza la versione completa : progetto


blu-profondo
22-09-2007, 14:56
ragazzi, dopo 1 anno che ho cambiato casa mi sono deciso ad aprire una cantina che non avevo mai aperto.
una volta aperta non vi dico che cio' trovato dentro,nun se capisce tra ragni e falene che ce stava.
purtroppo la nota dolente e' che cio trovato pure un po' di umidita' e questo non e' per niente buono.
comunque una volta ripristinata l'illuminazione dentro,accendo la luce, e booom(non vi preoccupate non e' esploso niente)vengo assalito da un lampo di genio. la grandezza e' perfetta per allestirci un mio magazzino dove poter costruire anche un gran bel taleario.
l'unica cosa che mi scoraggia e' questa umidita' che non riesco a capire se c'e' x il semplicew fatto che e' una cantina e quindi si trova interrata o se invece c'e' qualche perdita infiltrata nel muro.
ho 2 cantine ,1,quella dove voglio effettuare questo progetto che sarebbe anche favoloso per stare tranquillo a rilassarmi con i miei coralli ed i miei pesci,e l'altra che invece e' asciuttissima,e non c'e' nemmeno una goccia di umidita',solo che non la posso usare perche' ci devo fare una cucina rustica da utilizzare l'estate,perche' affaccia proprio sul giardino e quindi e' comodissima l'estate...
...morale della favola,che dite dovrei continuare in questo piccolo sogno o lasciar perdere?

giangi1970
22-09-2007, 15:37
blu-profondo, Un bel deumidificatore da 200€ e risolvi tutto..... #23 #23

blu-profondo
22-09-2007, 16:37
tu credi?
quanto consuma un deumidificatore?

blureff
22-09-2007, 22:24
lascia perdere e piu la spesa del guadagno
non eri l'unico,amici ci anno anche provato,ed e finita male
se lo fai x tuo hobby ci puo stare ma x guadagnarci lascia stare
ciao da blureff

blu-profondo
22-09-2007, 22:39
blureef,con questo hobby non ci si puo' guadagnare
male va forse limitare le spese mi sembra piu' appropriato #19

giangi1970
23-09-2007, 10:50
blu-profondo, Bhe dipende da quanto e' grande la stanza.....diciamo che con un 200W....se non hai grossi problemi di umidita' te la cavi.....
Tieni conto che,come hai detto tu,non hai aperto la stanza per parecchio tempo,quindi la situazione potrebbe essere meno grave di quello che sembra....

blu-profondo
23-09-2007, 11:24
bha staremo a vedere

Araman
23-09-2007, 11:24
io inizierei con il pulire il locare e tenerlo arieggiato...poi valuterei..

blu-profondo
23-09-2007, 11:35
lo svuotamento e la pulizia sono stati effettuati ieri,ora attendero' una settimanella e vediamo se c'e' qualche miglioramento.
sperando che il tempo continui ad essere cosi' bello

ik2vov
23-09-2007, 12:26
Considerato quello che e' l'investimento iniziale, quello che e' la gestione e la manutenzione........... MOLTO meglio lasciare fare a chi lo fa di professione..... gia' solo con una vasca si diventa matti quando si va una settimanella in vacanza.....

Ciao