PDA

Visualizza la versione completa : Vallisneria gigantea

-Giulio-
22-09-2007, 12:32
Salve a tutti! Ho da poco messo nel mio acquario una Vallisneria gigantea, e vedo che le parti superiori della pianta che stanno a pelo dell'acqua si stanno rovinando e alcune si sono proprio staccate...è normale?
Non vorrei che la corrente che crea la pompa nell'acquario sia troppo forte..potrebbe essere questo il problema?

Orzobimbo
24-09-2007, 00:01
a me sta succedendo lo stesso, mi han detto che e' per via della poca luce.
In pratica son marcite :(

sogno23
24-09-2007, 05:32
a me sta succedendo lo stesso, mi han detto che e' per via della poca luce.
In pratica son marcite :(
Quanti Watt/litro avete in vasca come illuminazione?
Solitamente le foglie che arrivano in superficie ricevono sicuramente più luce delle altre, quindi mi sembra strano che marciscano per mancanza di luce... Le mie vallisnerie, ad esempio, tendono ad abbronzare le foglie più vicine alla superficie per via della luce delle lampade...
Le avete piantate lasciando fuori il colletto? Non amano essere piantate molto in profondità...

EXPANSYON
24-09-2007, 07:46
solo la parte terminanate marcisce ? e la base ? #24

-Giulio-
24-09-2007, 12:21
Da quello che so io ho un watt/litro piuttosto basso ho un acquario da 80 litri e ho un neon da 18 watt...la pianta non l'ho lasciata molto in superficie...sogno23, che intendi per colletto??alla base una foglia mi si è un pò rovinata...da cosa può dipendere??

Orzobimbo
24-09-2007, 13:40
scusa se mi intrometto anche io in questo post ma magari troviamo una soluzione per entrambi!

Le mie son marcite solo nella parte superiore e son diventate molto scure tendendti al rosso !!!