Visualizza la versione completa : pratino con micrantemum umbrosus
si potrebbe fare? ho 96 watt su circa 100 litri netti, credete che gli steli strisceranno o si allungheranno comunque? qualcuno ha esperienze?
MarioMas
21-09-2007, 22:57
io preferisco il micranthemoide, cmq credo che crescera molto bene, che fondo hai???
il deponit mix della dennerle, e sopra uno strato di sabbia fine. ma viene come la calli o a cespuglietti piu alti?
blackrose
22-09-2007, 08:24
Cresce in altezza, e non stolona come la calli.
Pessima idea secondo me :P
Dviniost
22-09-2007, 11:03
Mi associo a blackrose....pessima idea anche secondo me. Non è di certo adatto per un prato.
in altezza quanto? come la cabomba per esempio, o resta più bassa?
Dviniost
22-09-2007, 13:25
No no...cmq rimane a metà altezza e non raggiunge il pelo dell'acqua...se non hai buona luce ti avviso però che diventa uno schifo sta pianta.
l'ho scritto sopra, ho 96 watt su circa 100 litri, spero che mi faccia un po di cespuglietto e non sùcresca striminzita..vabbè poi vi farò sapere se l'esperimento procede bene!
Dviniost
22-09-2007, 15:12
A va bé...con quella luce se fertilizzi bene crescerà bene. Però cmq a metà altezza e non come pratino.
blackrose
22-09-2007, 22:58
Diciamo che siccome è una pianta un pò particolare non è adatta come ti ho detto perchè:
I. Cresce troppo in altezza;
II. Non stolona, ma si pota e si ripianta;
III. E' molto delicata, se non la poti bene ti diventa una schifezza;
IV. Le foglie in ombra diventano gialle e marciscono;
pessima idea come prato
bella,invece, per un cespuglio di media altezza
e come dovrei potarla per non farla diventare una schifezza?
deve avere luce e restare bassa
se la fai crescere troppo alta la poca luce che arriverà in basso farà perdere le foglie sullo stelo
ecco come procede per ora la crescita del prato..mi sembra che funzioni abbastanza bene! http://www.acquariofilia.biz/allegati/prato_137.jpg
Molto bello #25 , spero riesca a mantenerla cosi...al massimo qualche altro cm senno' ti diventa una pianta da centro e non da primo piano #22
Bello! #25
Dviniost
01-10-2007, 17:33
Mi dispiace smontarti ma dovrai potare in continuazione per mantenerlo così basso e cmq finirai per stressare troppo la pianta e rovinarla...
a me sinceramente non piace come prato...
poco compatto
poco compatto perchè deve crescere credo, comunque in effetti alcuni steli sono un po lunghetti, e li ho potati, ma altri crescono in orizzontale, quindi strisciano sulla sabbia e non li poto! poi vedremo! è un esperimento.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |