PDA

Visualizza la versione completa : illuminazione del poseidon 55 angolare

maurix71
21-09-2007, 21:58
premesso che sono un neofita, sto per allestire il mio primo acquario e noto che il mio ha un solo tubo illuminante sulla parte frontale e per di più dal soli 9w per 70 lt. Cosa ci aggiungo pe rilluminare meglio e non avere problemi con le piante? Essendo angolare lo spazio è poco, avevo pensato a qualcosa disposto in modo tale da fare una "T" con il tubo esistente, ma non deve superare i 20 cm x 6 cm.
Cosa fare? lascio perdere e scelgo di conseguenza piante che possano sopravvivere anceh con questa scarsa illuminazione?

maurix71
21-09-2007, 22:02
inoltre, che tipo di lampade servono per e piante d'acqua dolce? T5 t8 pl........... non ci capisco veramente nulla............

maurix71
28-09-2007, 21:20
up

Angelo551
28-09-2007, 22:27
Non conosco la tua vasca quindi non posso essere molto preciso..... però per rientrare nelle misure che hai postato, non puoi usare altro che le PL da 9W a 2 o a 4 pin (quindi con attacco G23 o 2G7) me normali lampade a risparmio energetico temo che siano troppo voluminose. Però, secondo me, forse potrebbe anche starci una PL posizionata in parallelo al tubo attuale... in questo modo oltretutto potrebbe anche starci una lampada con qualche W in più.... #24

maurix71
28-09-2007, 23:25
Non conosco la tua vasca quindi non posso essere molto preciso..... però per rientrare nelle misure che hai postato, non puoi usare altro che le PL da 9W a 2 o a 4 pin (quindi con attacco G23 o 2G7) me normali lampade a risparmio energetico temo che siano troppo voluminose. Però, secondo me, forse potrebbe anche starci una PL posizionata in parallelo al tubo attuale... in questo modo oltretutto potrebbe anche starci una lampada con qualche W in più.... #24

sono lampade già fatte che posso incollare al coperchio dell'acquario? Perchè nel vano di quella esistente non ci sta proprio nulla...

Angelo551
28-09-2007, 23:29
sono lampade già fatte che posso incollare al coperchio dell'acquario? Perchè nel vano di quella esistente non ci sta proprio nulla...

Eh no... purtroppo in questi casi bisogna industriarsi un po' con il fai da te.... -92 -92 -92
Se poi, prova a postare una foto della parte interna del coperchio che proviamo a vedere cosa si può fare!

:-))