Visualizza la versione completa : Cosa comprare un pratino così?
Salve,
vorrei fare un pò di pratino come questo in foto ma non so che piante comprare
http://www.akwarium.nyzio.com/artyk/zdjecia/bryo_09.JPG
consigli?
quella che vedi in foto è elocharis, non so se parvula o acicularis. avresti bisogno di molta luce per un pratino così.
ecco perfetto allora niente pratino così...da me per ora la luce scarseggia #07
alternative?
Puoi provare a fare un pratino di muschio allora...
su coisa posso legarlo il muschio ??
su delle retine o dei piccoli sassi
Dviniost
22-09-2007, 11:02
Però non ti aspettare un effetto erba come quello in foto. #07
Se la tua idea è un pratino...risparmia i soldi e potenzia l'illuminazione.
Bye
Però non ti aspettare un effetto erba come quello in foto
no ovviamente no !! :-))
però dovrei fare una cosa simile per farci zompettare le caridine e il muschio va molto bene perchè vi si creano dei microorganismi dei quali si cibano i piccoli !!
quindi su una retina fissata la fondo si può fare ?
Se la tua idea è un pratino...risparmia i soldi e potenzia l'illuminazione.
Bye
sono d'accordo ;-)
Dviniost
22-09-2007, 13:23
Anche io la penso come sf73 e Kanta88...inoltre il prato di muschio si riempie di schifezze e da un punto di vista puramente estetico non mi ha mai colpito più di tanto...più o meno come i muri di muschio, secondo me niente di che.
e se invece del muschio utlizzassi della riccia fluitans ancorata ad una retina sul fondo ??
Se la luce non è proprio scarsa ci puoi provare...ma richiede molta manutenzione perchè non si fisserà mai autonomamente ed in più cresce velocemente...
La riccia è una pianta galleggiante. Se la ancori al fondo con una retina o la leghi al tronco, la "snaturi"...e dopo un paio di mesi te la ritroverai galleggiante....
Bye
Salve,
vorrei fare un pò di pratino come questo in foto ma non so che piante comprare
consigli?
Questa e Elecoharis Parvula, io la coltivo con parecchia luce, ma alcuni dicono che non è una piante esigente e dovrebbe svilupparsi bene anche con una luce media.
La cosa fondamentale è la fertilizzazione sia delle radici che liquida, e la piantumazione che va fatta dividendo la pianta in ciuffetti da 4/5 fili e piantumando distanziandola di un paio di centimetri l'una dall'altra con delle pinzette.
La mia inizialmente non cresceva molto ma dopo l'adattamento ha iniziato a svilupparsi veramente bene.
Tentar non nuoce.
blackrose
22-09-2007, 23:04
La riccia è una pianta galleggiante. Se la ancori al fondo con una retina o la leghi al tronco, la "snaturi"...e dopo un paio di mesi te la ritroverai galleggiante....
Bye
Non esageriamo, con le dovute precauzioni non tornerà mai a galleggiare.
Basta potarla spesso e volentieri e si mantiene incastrata nella retina. L'ho tenuta sul fondo epr tantissimo tempo, e tuttora la utilizzo per fare dei piccoli cespuglietti sommersi, non è mai tornata a galla.
...comunque non è la sua naturale collocazione.
Bye
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |