Entra

Visualizza la versione completa : Ancy aggressivo!

markuz25
21-09-2007, 20:03
ciao a tutti, da un paio di ore ho un piccolo problema!!
il mio ancystrus maschio l'ho preso piccolo (un paio di centimetri) ed è sempre stato abbastanza aggressivo con i corydoras solo quando davo da mangiare!!!

oggi invece sono andato a comprare 2 atya, grossi gamberetti senza chele che sono bellissimi!!!

il problema e che il mio ancy essendo forte di carattere, appena a visto l'atya maschio non lo molla un attimo!!! in questo comportamento ho notato che aveva tutte le pinne ben aperte, anche quella dietro che non è mai tutta aperta!!! ho notato che si sono divise, nel senso che la pinna superiore e posteriore si sono spaccate, come un ventaglio tagliato dall'esterno al centro!!!

qualcuno mi può dare una mano!! altrimenti sarò costretto a darlo via a un mio amico o al negoziante!!

balabam
21-09-2007, 21:52
Probabilmente (e giustamente) vede nei gamberetti, così come nei corydoras, dei competitori alimentari visto che bazzicano tutti gli stessi posti... Io non so se possa fare del male agli atya o se si limiti a fare lo spavaldo, però ti consiglio di starci attento per un po'... Probabilmente col tempo, se non li uccide prima, si abituerà alla presenza dei gamberoni...

markuz25
22-09-2007, 00:03
grazie mille balabam ma non volevo che si facesse del male allora l'ho dato ad un amico che lo tiene solo con discus!!!

in cambio dovrebbe darmi un gibbiceps o pleco sui 10cm, non sono sicuro che razza, e vedo se infastidisce i gamberi!

balabam
22-09-2007, 01:56
in cambio dovrebbe darmi un gibbiceps o pleco sui 10cm, non sono sicuro che razza, e vedo se infastidisce i gamberi!

azz... dalla padella alla brace... #13

markuz25
22-09-2007, 11:12
be provare non mi costa nulla!!! alla fine ho letto che dipende molto dal carattere anche se di indole sono territoriali!!

il mio amico tiene questi due pulitori in un acquario da 200 litri con vari pesci piccoli e addirittura un gambero!! quello con le chele!!

markuz25
23-09-2007, 13:24
vi posto una foto del nuovo inquilino, anzi inquilone perchè è bello grosso e non fa altro che fare c***a, e tanta!!! mi sapreste dire che razza è, anche se si vede malissimo dalla foto??

spero al più presto di comprare una digitale

markuz25
23-09-2007, 20:24
altre -05 -05

balantio
24-09-2007, 18:39
gibbiceps, penso che balabam non si riferisse alla territorialità ma alle dimensioni che raggiungono (50 cm) e al loro inquinamento ;-)

sok
24-09-2007, 19:38
ma è un pleco?o ci vedo male?

balantio
25-09-2007, 13:59
è un gippiceps, son molti simili pleco e gibbiceps han la livrea lievemente diversa e la pinna dorsale del gibby è un po più arcuata con macchie da leopardo pronunciate come l'esemplare in foto