PDA

Visualizza la versione completa : Aiutatemi a scegliere

blackman
21-09-2007, 18:06
Ho una vasca chiusa da 300 lt in camera da letto con uno skimmer decente che spengo durante la notte...altrimenti per il rumore....mia moglie mi ci ficca dentro la vasca!! E senza sump. Ora vorrei cominciare a fare sul serio. Perche' ho solo qualche mollo. Il mio dilemma è questo:
Posso con una plafoniera oppurtuna provare ad allevare acropere ecc.. senza una parte tecnica in sump, o devo vendere tutto, riducendo notevolmente le dimensioni e spostarmi in salotto dovrei potrei mettere sump, reattore, skimmer sempre acceso, etc etc.
Voi che fareste.....

SupeRGippO
22-09-2007, 22:44
blackman,

Che skimmer hai che sia "decente" in una vasca chiusa ?
e poi non andrebbe spento la notte... ;-)

Veniamo alla vasca...

Una vasca chiusa e' FORTEMENTE limitativa per un allestimento marino, in quanto non saprai mai dove mettere tutto quello che serve....
Ti sconsiglio di spendere soldi per allestire qualcosa che ti dara' molti problemi...
il discorso di una vasca marina implica "per funzionare" un investimento deciso da subito...
Direi che la soluzione migliore e' trovare un posto in salone... magari fai un cubo 60 x 60 e vedrai che ti diverti molto di piu' ;-)

*Tuesen!*
22-09-2007, 23:20
spostati in salotto...decisamente, anche perchè quando trombi la moglie il rumore dello skimmer e delle pompe non è il massiomo...IMHO.

blackman
23-09-2007, 09:11
quando trombi la moglie il rumore dello skimmer e delle pompe non è il massiomo...IMHO.

Ringraziando il cielo la prestazione è dovuta da altri "fattori".........comunque tornando alla vasca ok mi sposto in salotto ri-cominciando tutto da capo!!!

andre reef
23-09-2007, 19:26
bravo ottima scelta!!!!!