Visualizza la versione completa : Info betta...
Ciao a tutti, ho da poco comprato un betta che vive in un acquario tutto suo da 30 litri lordi, lo tengo sotto la finestra della mia camera e di pomeriggio ci saranno si e no 2 ore di luce netta sulla vasca, può dagli fastidio? Ci sono sassi e piantine ma non fanno molta ombra...
Un altra informazione, con quali pesci puo' convivere? possibilmente non delicatissimi non vorrei assistere a morti improvvise..
Grazie mille! :-))
Ciao Ivan182 la luce è importante per i pesci e soprattutto per le piante 2 ore al giorno di luce non basta io ti consiglio di tenerla accesa almeno8 ore circa.
i pesci che vanno bene con i betta c'e ne sono, puoi mettere insieme a dei pulitori di fondo come gli ancistrus ma ti sconsiglio vivamente di mettere dei guppy perchè non vanno d'accordo( #80 ).
PS ti consiglio di scrivere queste domande nel forum degli anabantidi.
simogeme
21-09-2007, 23:59
di luce netta intendi luce del sole diretta???...se si .....potresti avere problemi di alghe su piante ed arredi.....
GreenMan
22-09-2007, 00:45
Inoltre la luce diretta di 2 ore riscalda di brutto! Potrebbe alzarti la ti di 4-5 gradi per poi farla tornare giù finite le ore di sole.. Non so quanto possano far bene sbalzi quotidiani di questo tipo..
Riguardo le convienze bisognerebbe sapere com'è l'impianto filtrante e la piantumazione.. cmq per 30 lt poca compagnia a mio parere.. 2 pangio al max..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |