Entra

Visualizza la versione completa : aiuto necessito di piante basse con poche pretese!!!

Velvet
21-09-2007, 16:25
ciao a tutti,

sto finendo di allestire il mio caridinaio, 20 litri 11w e sto cercando una pianta per riempire alcune zone che dia un effetto "erboso" quindi di altezza max 4-5 cm che si estenda orizzontalmente.

Inoltre la suddetta pianta non deve avere delle grosse esigenze perchè non ho sottofondo fetilizzato. cosa mi consigliate??

avevo pensato a glossostigma, tenellus o pellia ma non so di cosa abbiano bisogno..

avevo pensato anche a riccia ancorata al fondo con una rete ma... boh !!

aiuto !!!

Miranda
21-09-2007, 16:53
se riesci a piazzarla su un supporto facilmente rimovibile, vesicularia dubyana, il difficile non è farla crescere, bensì tenerla pulita (devi tirarla fuori periodicamente per sciacquarla e potarla)

Paolo Piccinelli
21-09-2007, 18:02
C'è anche la Pogostemon Helferi... per le mie japonica è meglio di un luna park.
(la cosa fondamentale è che gli serve tanta luce) :-))

Velvet
21-09-2007, 18:09
?? perchè sciacquarla ??

avevo intenzione di piantarla nel ghiaino quindi la scarterei se va rimossa di tanto in tanto ..

altri suggerimenti ??

glossostigma mi hanno detto che vuole molto fertilizzante quindi niente pure questa ... :-(

Miranda
21-09-2007, 18:13
?? perchè sciacquarla ??

perchè non radica e si riempie facilmente di sporco :-)

Velvet
21-09-2007, 20:16
perchè non radica e si riempie facilmente di sporco

beh considera che in questo acquario ci starebbero solo caridine var. red cherry e niente pesci quindi in teoria il "tasso di inquinamento" non dovrebbe essere alto ... alla luce di questo cosa mi consigli ? posso metterle senza preoccuparmi troppo oppure è meglio di no ??