Entra

Visualizza la versione completa : SoS AIUTATEMI

AhuraSub
21-09-2007, 15:13
Probabilmente sono io la causa di questo grave problema.
Ho seguito le istruzioni dell'impianto CO2 ma non sapevo come mettere la bottiglia e come un coglione ho fatto finire il lievito lo zucchero ecc... nell'acqua dell'acquario.
Non una piccola quantità...prima l'acquario era a posto adesso l'acqua appare opaca e il substrato ricoperto di una leggera mucillagine filiforme biancastra...AIUTATEMI COSA DEVO FARE?

filippo66
21-09-2007, 16:25
Suppongo che in vasca ci siano gia i pesci, l'ideale sarebbe toglierli e fare dei consistenti cambi d'acqua fino a pulirla completamente. Anche spugne e lana vanno pulite. Ogni cambio dell'acqua inserisci un po di attivatore batterico.

Bapeppe
21-09-2007, 16:28
Azzo, un bel problema #23
Casi del genere ne hanno avute altre persone credimi, fai una ricerca sul forum perchè ci sono gia delle discussioni su questo!
Comunque unico consiglio che posso darti fin da subito è buello di fare un abbondante coambio parziale d'acqua e di aspirare la mucillagine dal fondo.
Il resto un po' lo farà il filtro #24
Un'altra cosa.....ti consiglio di lasciare stare il fai da te se non hai pratica e di comprarti un'impianto a fermentazione prefatto che ce ne sono di ottimi credimi a basso prezzo (ad esempio natural Co2 della Askoll)
Ciao!