Visualizza la versione completa : Movimento in vasca
andreaross
21-09-2007, 15:13
Come da profilo ho una vasca 100*45*55 di circa 180 litri netti escudendo la sump e per il movimento utilizzo 1 Koralia 3 e 1 Koralia 2 per una totale di 5.600 l/h (credo).
Sono posizionate sui due lati corti della vasca una in alto e l'altra in basso
Sono sufficienti? le tengo sempre accese mentre ho letto che alcuni le fanno lavorare in modo alternato utilizzando magari dei timer.
Cosa mi consigliate? #36#
grazie
ciao
andrea
andreaross, dipende che coralli hai #24 presumo sps visto che utilizzi 400w ed in questo caso 5600lh totali li ritengo insufficienti, farei almeno due koralia 4 ;-)
andreaross
21-09-2007, 15:53
Ho acropore e montipore in alto (ho cambiato la plafo da una settimana prima avevo 150 w) e molli in basso. Sicuramente in alto ci vorrebbe più movimento, in basso ho paura di strappare i polipi degli animali più delicati. E' una paura infondata? Potrei per adesso prendere una 4 per sopra e spostare la 3 in basso?
le tevo alternare? scusa se insisto sul movimento, non ho ancora molte conoscenze tecniche,ma osservando spesso la vasca mi sembra che proprio il movimento (insieme all'illuminazione) influenzi molto la crescita e il benessere deglia animali.
grazie
andrea
andreaross
25-09-2007, 11:14
Scusa keronea ma tornando a casa ho scoperto già di avere 1 koralia 3 e 1 koralia 4, sono proprio rincoglionito!
Ora sostituirò la 3 con una 4.
grazie
ciao
andrea
Secondo me sono sempre insufficienti.
andreaross
25-09-2007, 18:45
con 2 koralia 4 avrei 9.200 l/h su circa 190 litri netti.
Quale deve essere la proporzione corretta? oppure non vanno bene proprio le Koralia?
grazie
ciao
andrea
A me non piacciono proprio le Koralia....comunque io lascirei le pompe che hai posizionandole sul lato lungo posteriore e aggiungerei una 6060 su un lato corto che spara verso l'altro lato corto.
Oppure vendi tutte e due le pompe e prendi una vortec.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |