Visualizza la versione completa : Per chiacchierare: saulosi/iodotropheus vs labido
Ragazzi, QUALCUNO mi ha messo in testa 'sto grillo. Vorrei sostituire i miei labido (perchè non mi dicono niente) con una delle due specie indicate in oggetto. Come d'abitudine, inserirei 1M/3F in caso di iodo, ma mi spingerei a 4-5F in caso di saulosi, vista la dipartita del colore giallo.
Ricordo a tutti che in vasca ho Mpanga e Polit.
Come direbbe M. De Filippi: coma le vivete?
(perchè non mi dicono niente)
#18 #18 Chi sarà stato... #18 #18
Io manterei il giallo...però er maschione è più o meno simile allo mpanga #24
axototale
21-09-2007, 13:39
I caereleus non hanno sta grande personalità ma, probabilmente, il giallo più bello e non sono particolarmente rompiballe!
I saulosi sono in assoluto i più belli tra le specie più comuni, sia per forma che colore! Gli iodo non mi fanno impazzire... intendendo la tua voglia di cambiamento: saulosi ;-) ;-)
Ale
così je n'ammolli un po è paracu'!!! :-D :-D :-D
così je n'ammolli un po è paracu'!!!
:-D :-D
A dir la verità non c'avevo pensato! #23
Cmq per ora sono gli unici che mi mancano, quindi non sò tanto rinco :-))
così je n'ammolli un po è paracu'
In effetti un uccellino mi ha appena detto che Zietto ne ha. Cell'hai, Ziè?!?
Dai Mac... c'è la soluzione a portata di mano.....
Ciao, Andrea.
Mi sto incanarendo* non poco. Devo solo dar via i gialli e se Zietto c'ha i saulosi, potrebbe essere fatta. In questo caso avrei in vasca i pesci che mi piacciono e non solo quelli "che posso tenere"
*: termine prettamente barese che in italiano significherebbe "mi sta facendo gola". :-D
In effetti un uccellino mi ha appena detto che Zietto ne ha. Cell'hai, Ziè?!?
e se Zietto c'ha i saulosi
Cmq per ora sono gli unici che mi mancano
T'avevo anticipato la risposta qualche post prima. Rincoj@nit@ che non sei altro :-D :-D :-D
Ti voglio bene mac :-D
T'avevo anticipato la risposta qualche post prima. Rincoj@nit@ che non sei altro
Ho sperato di aver capito male :-(
Ti voglio bene mac
IO NO! -04 ;-)
Andrea Impagliazzo
21-09-2007, 18:00
mac..io ti consiglio i saulosi, sia perchè gli ho avuto e sono molto belli e sopratutto così mi regali i tuoi gialloni :-D :-D :-D :-D
Effe_Esse
21-09-2007, 18:33
Io ti metto un altro grillo in testa: Melanocromis Johannii
Il maschio in parata è strepitoso e le femmine sono di un giallo secondo me + bello del giallo delle femmine di Saulosi... Sulla cazzutaggine... siamo lì... a dispetto della loro reputazione io li ho da tempo e li ritengo nella media (nella mia vasca però i veri comportamenti peculiari non li vedo perché è un fritto misto e sovrappopolato...). Ciaoooooooooooo
Effe_Esse
mmatteo83
21-09-2007, 18:37
Melanocromis Johannii
#36# #36# #36#
Melanocromis Johannii
L'idea non è male, ma il giallo non è quello. Però, per quanto comune anch'esso, non è il "solito" saulosi.
Io ti metto un altro grillo in testa: Melanocromis Johannii
Mac "bingo" ci ho pensato tanto anche io.
Io ero tentato di levare i saulosi e mettere i johanni, in quanto come te ho gli mpanga che hanno un maschio molto simile hai saulosi.
E puo essere che lo farò #24
Appoggio anche io. Pensaci #23
mac..io ti consiglio i saulosi, sia perchè gli ho avuto e sono molto belli e sopratutto così mi regali i tuoi gialloni :-D :-D :-D :-D
A dire il vero li avrei già promessi, ma tu hai diritto di prelazione. Del resto alcuni sono tuoi. Li ho sempre considerati in "prestito". Se trovo il rimpiazzo, te li do. ;-)
I johanni? E chi ce li avrebbe? Il problema è anche come procurarseli. Posso valutare, comunque. Puoi postare una foto dei tuoi, Fà?
E chi ce li avrebbe?
Se non sbaglio Goaz.
Vabbè, ma al di là del colore e del fornitore, come lo vedete nella mia vasca?
Non abbiamo ancora affrontato il tema "destabilizzazione". Ovvero, la mia già rischiosa vasca, ORA funziona. Ma poi?
Vabbè, ma al di là del colore e del fornitore, come lo vedete nella mia vasca?
Non abbiamo ancora affrontato il tema "destabilizzazione". Ovvero, la mia già rischiosa vasca, ORA funziona. Ma poi?
Polit o "pollit" :-D :-D e Melano sono due pesci "coatti" si rispetterano, ma occhio alle taglie. ;-)
Il tuo Mpanga mi sembra grandicello ed è un pesce che in ogni caso si fa rispettare.
Non vedo particolari problemi. :-)
Fausto dice che i suoi melano sono tranquilli.
Senti, appena torna, Goaz lui li alleva da tempo. :-))
Boh, c'ho un pò fifa dei melano. Non sono certamente degli auratus...
... ma la cap jè kedd* :-D
* la testa è la medesima
Andrea Impagliazzo
22-09-2007, 09:36
per i saulosi ho paura però che il maschio, se è in fase di colorazione, non si colori del tutto
forse proverei il melano anche se nn credo sia un santarellino..
quindi...boh..... #24 #24 :-)
Effe_Esse
22-09-2007, 10:04
Due considerazioni:
1 eviterei sicuramente il mix Saulosi e mpanga perchè uno dei due non si colorerebbe con facilità e continuità
2 nella mia vasca i M. jhoannii sviluppano aggressività solo se attaccati altrimenti se ne stanno per conto loro. Ad attaccarli più spesso sono i Demasoni ma qualche volta ho visto il maschio appiccicarsi col Polit. Cmq si difendono bene...
effe_esse
Andrea Impagliazzo
22-09-2007, 10:57
beh Mac...secondo me si può fare allora... #24
mmatteo83
22-09-2007, 11:56
Ho visto il maschio di Johanni di Goaz ed è veramente uno spettacolo #19 #19 !!!
Inoltre le femmine assomigliavano moltissimo a quelle dei saulosi....
Due considerazioni:
1 eviterei sicuramente il mix Saulosi e mpanga perchè uno dei due non si colorerebbe con facilità e continuità
effe_esse
Possibile ma non certo, da me maschio dominante saulosi e mpanga sono colorati.
I saulosi maschi purtroppo sono tre e spesso è colorato anche il sotto dominante.
Comunque io continuo a tifare per i melano :-))
Allora, ragazzi, aggiornamento:
- Zietto non ha i saulosi
- Goaz ha i johanni di 2,5 cm, quindi non sessabili.
Io sarò sicuramente a Roma il 16/10, con consorte al seguito, per un andirivieni in giornata. Perciò, se si trovassero, nel frattempo, li prevelerei allora.
Può anche essere che ci venga un'altra volta prima, senza consorte al seguito e, in tal caso, mi fermerei una notte. Quindi pesci o non pesci, scatta la BIRA!
Aho! tocca trovà 'sti pesci. Mo me ne sò annato in fissa! :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |