Entra

Visualizza la versione completa : In cerca di aquario

elimar
21-09-2007, 12:19
Sono ancora alla ricerca di un acquario chiuso che abbia una buona illuminazione per creare un ambiente pieno di piante e magari anche un bel prato sul fondo.
On line ho trovato questa vasca:
http://www.aquariumconcept.it/product_info.php?cPath=52_81&products_id=1136
qualcuno sa dirmi se può essere un buon acquisto? Non vorrei sbagliare e vorrei fosse la scelta definitiva!!!!!
Grazie
marco

AlessioC
21-09-2007, 12:43
http://www.acquariodiscount.it/Askoll/
Prova a guardare quì, filtro compreso spedizioni comprese

elimar
22-09-2007, 09:08
AlessioC, Grazie,
avevo già visto gli askoll ma sinceramente cercavo un acquario con almeno 4 t5 per creare un bel verde in vasca.
Dite che con così tanta illuminazione potrei avere problemi di alghe?
Grazie
Ciao
Marco

GastronomiaSalentina.it
22-09-2007, 10:31
ti consiglierei di prendere i nuovi acquari juwel con i t5.

elimar
22-09-2007, 11:30
GastronomiaSalentina.it, Grazie,
adesso direte:"ma questo che rompi b......"
Ho visto anche i juwell ma nella misura da 100 non è possibile aumentare le t5.
Comunque se mi confermate che anche con 2 t5 si può avere belle piante che ossigenano con luce accesa, acquisto proprio un acquario juwell perchè li trovo molto belli e costano anche meno di quello che ho visto io.
Vi ringrazio ancora tanto tutti.
Marco

gpbyte
22-09-2007, 12:00
perché non ti fai fare un bel acquario su misura e poi compri una plafoniera? Anche io ero orientato per acquari commerciali volevo prendere l'ambiente, però dopo bisogna cambiare illuminazione ecc, stravolgendo tutto.

elimar
22-09-2007, 12:13
gpbyte, Ci avevo pensato però mi hanno detto che con la vasca aperta si hanno grossi problemi di evaporazione ed umidità in casa.
Se faccio umidità in casa mia moglie mi taglia i c.......
Grazie
Marco

gpbyte
22-09-2007, 12:24
certo questo è vero, io ho optato per acquistare un acquario usato di 96litri lordi (primo acquario), mi è costato 70 euro, compreso di tutto mobile ecc...così posso fare tutte le modifiche al coperchio che voglio. Purtroppo non capisco perché ma tutti gli acquari commerciali hanno luce insufficiente.

elimar
22-09-2007, 15:55
E' vero, infatti penso di aver girato tutti i siti possibili in italia e l'unico che ho trovato con possibilità di ampliare l'illuminazione è quello del link che ho messo all'inizio del post.
Unico dubbio sono le lampade che non si alzano con il coperchio e quindi non so se c'è sufficinete spazio per le manutenzioni.
Secondo voi possono dar fastidio?
Grazie
Marco

Lòpez
22-09-2007, 17:20
Io invece sto pensando seriamente di prendere un Juwell Rio 125 da acquaristic.net... costano molto meno che dai negozi online italiani e in più hanno anche il tavolino...
A vostro parere, sono meglio gli Askoll Ambiente Advanced a filtro esterno oppure i Juwell Rio a filtro interno?

gpbyte
22-09-2007, 17:29
Ma diciamo che siamo lì, alla fine uno vale l'altro...però io sinceramente preferisco l'ambiente per il filtro.