PDA

Visualizza la versione completa : Quale filtro esterno per un 60 litri ?

Luca2504
21-09-2007, 12:17
Buona giornata,

avrei bisogno di un vostro consiglio in merito all'acquisto di un filtro esterno per l'attuale vasca di 60 litri.

Sono molto indeciso tra due modelli:

Eheim Professional 2222
Tetra Ex 600

Secondo Voi quale dei due, in termini di affidabilità, capacità nel filtraggio e facilità di manutenzione, e' da preferire ?

Grazie :-)

Luca.

luker
21-09-2007, 13:47
ottimi entrambi.
Figurati però che ho trovato + silenzioso i tetratec !

Mariolino62
21-09-2007, 14:18
non sò dirti dell'Eheim, ma il mio tetratec EX600 va una meraviglia.... pensa che lo ho ai piedi del letto e non di sente.... :-)) :-)) :-))

Luca2504
22-09-2007, 10:30
Sono sempre indeciso.....

L' Eheim ha due cestelli

Il tetra ne ha 3, quindi dovrei riuscire ad inserire nel filtro piu' materiale filtrante biologico visto che gli ospiti della vasca sporcano abbastanza.

L'obiettivo sarebbe quello di abbattere anche il valore dei nitrati che, ad oggi con il filtro interno, si attestano ad un valore pari a 20.

Grazie ancora per le risposte.
Luca.

Mariolino62
22-09-2007, 10:47
allora, acquario in funzione da febbraio marzo, e ti dico, NO3 mai avuti superiori a 5 o 6, e si che per un periodo sono stato sovraffollato... normalmente sono sui 3... comunque io ti parlo della mia esperienza.... dovresti sentire qualcuno che ha l'Eheim... magari va anche meglio.... :)

luker
22-09-2007, 11:42
Luca2504,
è vero i tetra hanno sempre qualche cestello in + degli eheim...trovi esperienze positive su entrambi nel forum, scegli quello che ti piace di + :D

PS. Gli NO3 non è che vanno "abbattuti" :D ; averli a 20 è sì un pò altino ma forse cambi poco spesso l'acqua, troppa popolazione, piante esigenti e poche a crescita rapida....ci potrebbero essere altri mille motivi eh ;)