Visualizza la versione completa : acqua stabulata
Allora comincio per dire che io sto stabulando l'acqua in barili da 50 litri, i valori della mia acqua di rete sono i seguenti:
ph 7,3
kh 15
gh 15
cond.630 micro
Ho messo nel barile 2/3 di acqua osmotica e 1/3 di acqua di rete prefiltrata ed ho ottenuto
pu 7,3
kh 5
gh 5
cond.220 micro
Dopo ho caricato un filtro eheim ecco con granulato di torba della jbl tra 2 strati di lana per acidificare l'acqua nel barile con termoriscldatore a 30°C e passate 24 ore avevo
ph 7,3
kh 4
gh non misurato
cond.170 micro
perchè l'acqua non si è acidificata per niente cosa ho sbagliato?
per favore sono nelle vostre mani grazie
Ma sei sicuro della validità del test ph?
è un ph metro ha sempre funzionato, qui c'è qualcosa che non va, poi un'altra cosa la cond è troppo bassa?
la quantita' di torba inserita a quanto ammonta ????
scarlet bella domanda ho inserito mezzo sacchetto oggi controllo e lo posto ;-)
è possibile che non acidifica perchè il kh a 5 è alto?
Indipendentemente dallo spostamento vero il baso o verso l'altro del ph però è un po' strano che sia sempre 7,3... sono molto curioso di conoscere il "mistero" :-D
non so come fare ragazzi help :-(
Il phametro è tarato? Hai provato a misurare altri liquidi per vedere se riesci ad ottenere valori diversi da 7.3?
.... anche la quantita' di torba mi sembra eccessiva (credo che mezzo sacchetto sia intorno ai 125 gr) . piu' o meno dovrebbe essere mezzo grammo /litro e cmq nonostante tutta sta torba in 50 litri , il ph nn scende . che torba è ?? nn credo che il kh a 5 influisca sulla stabilita' del ph anche perchè quando introduci torba i valori di durezza scendono . Perchè inserisci la torba tra due strati di lana e nn inserisci la torba in una calzetta solo ??? l'acqua in tanica che colore presenta : chiara o ambrata ??? in quale cestello dell' "ecco" metti la torba ??
l'acqua è leggermente ambrata ma penso perchè come mi hanno detto il granulato di torba jbl non colora tanto l'acqua, la torba è nella calza nel cestello centrale con sopra la lana e sotto la spugna quella blu
Scusami ma se non si abbassa il ph in quelle condizioni devi far esorcizzare il bidone dell'acqua!!!!! :-)) , a parte gli scherzi... è davvero un mistero. Hai provato a spegnere il filtro e dopo qualche minuto a rimisurare il ph?
no non ho provato a spegnere il filtro ci proverò poi faccio sapere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |