Visualizza la versione completa : Tridacna -Eppur si Muove
Ma le tridacne si muovono?
L'ho messa in una precisa posizione, appoggiata sulla sabbia e la trovo in posti diversi (qualche cm di spostamento)??
Si spostano?
Grazie
veliero73
29-06-2005, 13:01
Si si spostano con i movimenti delle valve... ;-)
e dove si fermano?
Voglio dire il posto se lo scelgono loro in base a correnti e illuminazione o posso imporglielo io.
si se lo scelgono..tranquillo :-)
Elvisx87x
30-06-2005, 00:57
bo la mia la ho messa sul un cucuzzolo e si e inclinata un po verso destra e si apre tranquilla mente speriamo bene
si se lo scelgono..tranquillo
#36#
quando ha trovato quello giusto si ferma e si fissa #22
la mia ancora non riesce a trovare pace.............. :-D
mbenassi
02-07-2005, 12:12
si muovono spesso finche non trovano il giusto ecquilibrio ..questo vuol dire che si è attaccata al fondo e se la vuoi spostare sono dolori ..ciao
come volevasi dimostrare, stanotte la tridacna è caduta dalla roccia su cui l'appoggio ed è andata a spostare la trachiphillya...............ma se pò lavorà accussì
Idem la mia, si è messa ieri nel centro vasca, zona sabbia fine, che tirona.
La mia ora si è stabilizzata, ma mentre prima era bene aperta e si chiudeva appena era sfiorata da qualche cosa, ora invece è meno aperta e meno reattiva.
Pensate stia bene?
fossi in te la metterei piu' in alto possibile,tanta luce e buon movimento.se si sposta vuol dire che non gradisce tanto la posizione,no?!le tridacne in natura sono spessissimo in acque basse anche 50 cm,vogliono tanta luce.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |