Entra

Visualizza la versione completa : AQUAPRO RUWAL 50

Bellerofonte87
20-09-2007, 22:58
Ciao a tutti finalmente è arrivato l'impianto d'osmosi inversa...
AQUAPRO RUWAL 50.

Allora volevo da voi consigli sul montaggio e soprattutto come usarlo la prima volta...
In più i primi litri d'acqua che produce sono subito utilizzabbili???

A voi chi più ne ha più ne metta!!! :-D ;-)

SJoplin
20-09-2007, 23:08
Bellerofonte87, partiamo da cosa non capisci dalle istruzioni ;-)

Bellerofonte87
20-09-2007, 23:17
Allora io all'interno della scatola ho i due cilindri bianchi con tre tubi,se non erro il bianco e dove entra l'acqua da filtrare il rosso è l'acqua di scarto e il blu è l'acqua d'osmosi?!ok?!

Poi ho dentro imbustata c'è la cartuccia ora non sò il verso come la devo inserire all'interno del cilindro più grosso!

E in più se i primi litri d'acqua che produce sono subito utilizzabbili???

SJoplin
20-09-2007, 23:27
Allora io all'interno della scatola ho i due cilindri bianchi con tre tubi,se non erro il bianco e dove entra l'acqua da filtrare il rosso è l'acqua di scarto e il blu è l'acqua d'osmosi?!ok?!
ok

Poi ho dentro imbustata c'è la cartuccia ora non sò il verso come la devo inserire all'interno del cilindro più grosso!

non me lo ricordo come problema... sicuro che non c'è scritto o che non vada montata solo in un modo (cioè dall'altra parte non si chiude il coperchio)

E in più se i primi litri d'acqua che produce sono subito utilizzabbili???
io ho fatto girare l'impianto per un'oretta senza la membrana per evitare che eventuali residui di carbone ci finissero in mezzo. poi ho scartato 25 litri di permeato.

fai attenzione ai gomiti dei raccordi che non brillano per robustezza (il filetto si spalla a guardarlo...)

il riduttore di flusso va montato sul tubo rosso con la freccia rivolta in direzione dello scarico. se non hanno aggiornato qualcosa nelle istruzioni questo piccolo particolare si son dimenticati di scriverlo...

Bellerofonte87
20-09-2007, 23:34
Il riduttore di flusso cos'è???io dentro la scatola ho trovato i due cilindri i tre tubbi e il rubinetto che ti permette di attaccarlo al rubinetto ed in fine la resina.

Qual'è la membrana??? :-(

cosa sono i 25 l di permeato? :-(

il riduttore di flusso va montato sul tubo rosso con la freccia rivolta in direzione dello scarico??? :-(

(un disegnino no?!)

SJoplin
20-09-2007, 23:52
Il riduttore di flusso cos'è???
scusa.. tu hai un 50, non un 50S e nel tuo tipo il riduttore dovrebbe essere già montato all'altezza del gomito. quindi un problema in meno... :-)

Qual'è la membrana??? :-(
il tubo dove c'è scritto filmtec

cosa sono i 25 l di permeato? :-(
è l'acqua buona, quella che esce dal tubo blu

Bellerofonte87
21-09-2007, 00:28
Ho fatto un semplicissimo disegno per farti vedere se ho capito bene!

é corretto???

(ma io questo riduttore non lo trovo)

raffaele85
21-09-2007, 09:07
il riduttore di flusso si mette alla fine del tubo rosso, senza di esso non credo esce l'acqua dal tubicino blu.

SJoplin
21-09-2007, 11:05
raffaele85, secondo me quell'impianto ha il riduttore di flusso incorporato nella sede del portamembrana, per cui, non lo va neppure a toccare.

Bellerofonte87, quel riduttore lo trovi su aquaingros. occhio al passo del rubinetto che ce ne sono di diversi tipi

Bellerofonte87
21-09-2007, 23:49
Ciao a tutti oggi ho chiamto il negozziante e mi ha detto che su questo modello non và montato il riduttore di flusso xkè và solo nei modelli 50s e 80s.
Domenica penso di metterlo in funzione vi farò sapere... ;-)

grazie sempre a tutti :-)

frankino_dj
22-09-2007, 00:56
infatti non c'è nessun riduttore...

...se vuoi che la membrana non abbia vita breve, monta anche un filtro per i sedimenti a monte di tutto (e lo sostituisci ogni 6 mesi assieme alla cartuccia di carbone attivo)

SJoplin
22-09-2007, 10:07

è un po' dura che funzioni senza un riduttore.
diciamo piuttosto che è incorporato nel portamembrana, se vogliamo dirla giusta...

frankino_dj
22-09-2007, 11:01

è un po' dura che funzioni senza un riduttore.
diciamo piuttosto che è incorporato nel portamembrana, se vogliamo dirla giusta...

ha i ragione...hai fatto bene a precisare #19