Visualizza la versione completa : Pompa per modifica "schiumatoio cinese"
Ho letto il progetto a questa pagina http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_6-5/Schiumatoio/default.asp
per la modifica dello "schiumatoio cinese".
Si parla di "pompa stream", devo per forza avere quel modello o ne va bene anche un'altra basta che sia da 750 l/h?
Inoltre, quando massimo dovrà essere lungo il tubo di collegamento pompa-schiumatoio? Se vado sui 20 cm è ok?
E' possibile mettere in tale modo lo schiumatoio esterno?
Il fatto è che vorrei mettere tale schiumatoio in una vaschetta esterna, è fattibile, cosa ne dite?
Grazie
neorf
Sapreste inoltre dirmi dove è possible, online, comprare tale "schiumatoio cinese"?
Grazie ancora...
per lo schiumatoio cinese vai su www.acquaingros.it mentre per quanto riguarda dove metterlo te lo consiglio vivamente di metterlo esterno...cioè in una vascetta esterna..così andranno a finire meno bolle in vasca.
Ok, grazie...
Acquaingro è chiuso, sono in ferie. altri suggerimenti?
Grazie...
neorf
Ciao, il progetto è mio, se vuoi informazioni chiedi pure e cercherò di aiutarti...
La stream è una 750l/h, teoricamente puoi usare anche una 500 dato che la regolazione stà quasi al minimo della portata, ma hai meno prevalenza... Quel tipo di stream la vendono almeno 5-6 ditte di articoli per acquari, ma la produce una sola... ;-) Son tutte uguali.
Per la distanza non ho capito bene cosa intendi... dalla uscita della stream finoal cono 20cm? mi sembrano un pò tanti, se dai un occhiata alle foto vedi che è tutto molto più raccolto...
ciao,
sto facendo un nano reef e, dopo aver letto il tuo articolo, mi sono subito procurata uno schiumatoio identico al tuo e mi sto accingendo a realizzare il tuo progetto.
A quanto ho capito, tu utilizzi la pompa verdemax con un tubicino e una modifica in modo da realizzare il venturi, ed inoltre aumenti enormemente il flusso d'aria con una pompa hydor ario3.
Mi chiedevo: hai deciso di utilizzare questa combinazione per qualche motivo a priori oppure hai iniziato sperimentando il solo venturi e ti sei reso conto che la quantità d'aria era insufficiente e quindi l'hai integrata con la pompa dedicata?
Perchè se la risposta è la seconda, mi chiedevo se è possibile avvalendosi di una pompa d'aria opportunamente modificata evitare la modifica alla verdemax.
Io vorrei evitare la modifica perchè potrei impiegare al posto della verdemax il getto di risalita della piccola sump che sto realizzando, o l'uscita del refrigeratore anch'esso collegato esternamente e quindi risparmiarmi una pompa in vasca
Grazie! :-)
asja, può bastare anche il solo Hydor Ario, però l'alimentazione dello skimmer deve essere effettuato con una pompa di bassissima portata, meglio ancora strozzata...
Leggo però che parli di refrigeratore... non vorrei che il tuo "nano" sia un pò troppo grande per uno skimmerino del genere. :-)
grazie tante Rama,
il nanoreef che sto facendo è un 30x30x30, il refrigeratore è un teco micro che presi un po' di anni fa e già che ce l'ho lo metto su questo acquario, per una trentina di litri dovrebbe farcela spero.
Con quello che mi hai detto ho capito perfettamente cosa intendi, cioè che il rapporto acqua-aria che entra nello skimmer dovrà essere decisamente a favore di quest'ultima, a questo punto farò delle prove e vedrò quale soluzione adottare.
Grazie mille sei stato utilissimo :-)
ecarfora
26-03-2007, 10:35
Ciao sto prendendo in considerazione il tuo progetto ma come mai c'e bisogno di due pompe ,non puo' bastere una sola con sitema venturi ??
Grazie e Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |