Visualizza la versione completa : Consiglio
Imperatore
20-09-2007, 21:24
Possiedo un premans 2,5 cm molto piccolo vorrei inserire un altro pagliaccio di dimensioni più grosse di un altra specie quale mi consigliereste?
Quanto è grande la vasca ? a parte che è decisamente sconsigliabile in generale mischiare varie specie di pagliaccio , il Premnas è quello che diventa più grande e aggressivo , decisamente da evitare.
Al limite metti un altro Premnas e forma la coppia.
ale_nars
20-09-2007, 21:36
se la vasca è grande un frenatus
Imperatore
20-09-2007, 21:42
La vasca è 350 litri un altro premans ci ho già provato perchè quello chè ho è un maschio ed avevo gia la femmina bella grande ma è morta poi sono riuscito a trovare un altra femmina ancora bella grande ma non so per quale motivo non si ambientano e dopo 20#25 giorni muoiono.
Imperatore, prendi un premnas piccolo ... e se ci tieni ai pagliacci non metterne di altre specie ..
ale_nars
20-09-2007, 21:46
ma come fai a sapere con certezza qual'è maschio e qual'è femmina?
non hanno caratteri distintivi così certi.......
Pfft, io ho un frenatus di 5 cm che mi ha quasi ucciso un premnas di circa 15cm sono un caso raro??
non hanno caratteri distintivi così certi.......
Basta prenderlo piccolo come l'altro .. a 2,5 cm nel 99% dei casi è maschio..
Pfft, io ho un frenatus di 5 cm che mi ha quasi ucciso un premnas di circa 15cm sono un caso raro??
Direi unico.. non consigliare solo prendendo in considerazione quello che ti è capitato a te .. soprattutto se non sai se sono cose normali o no ..
ale_nars
20-09-2007, 22:33
Pfft, lo consigliavo,perchè cmq (anche se è vero che il mio è forse l'unico caso...) il frenatus è l'unico pagliaccio abbastanza robusto per poter convivere con un premnas...meglio sarebbe non farli convivere...
Basta prenderlo piccolo come l'altro .. a 2,5 cm nel 99% dei casi è maschio..
scusa ma non puo essere una femmina giovane?
ale_nars, difficile che sia femmina.. molto difficile .. conta che i primi mesi (e un premnas di 2,5 cm ha pochi mesi) sono comunque tutti maschi .. solo quando si avvicinano alla maturità sessuale c'è il cambio di sesso negli esemplari dominanti.
ale_nars
21-09-2007, 01:19
quindi se voglio un maschio per la mia premnas....devo comprare un minipremnas....interessante #24 #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |