Visualizza la versione completa : il mio 200 litri
Elisabetta Zani
20-09-2007, 20:49
Vi posto il mio nuovo 200 litri.
Per scelta non ho messo appositamente molte piante (al contrario dell'altro che ho di 60 litri).
I pesci che metterò sono:
n. 3 Ancistrus
n.5 Barbus Titteya
n.10/15 Paracheirodon Axelrodi
I vostri commenti?
Interessante la composizione, mi piace anche così "vuoto".
Bello lo stacco cromatico del fondo dai legni e ben nascosti gli accessori.
Se quella legata al legno è Riccia io cercherei di sostituirla al più preso con del muschio, sul mercatino ne vendono di bellissimi.
Elisabetta Zani
20-09-2007, 20:59
Si, è riccia.
Ma perchè mi consigli di sostituirla? mi illustri i pregi e i difetti del muschio e della riccia?
markrava
20-09-2007, 21:01
niente male #25
Elisabetta Zani
20-09-2007, 21:02
grazie! :-))
Il muschio si ancora al legno e con il tempo ne diventa parte integrante dando all'insieme un aspetto naturale. La riccia è una pianta galleggiante e non è in grado di ancorarsi, per quanto tu ti sforzi di legarla tenderà sempre a staccarsi e sembrerà sempre posticcia e innaturale. Dammi retta procurati un bel muschio.
Elisabetta Zani
20-09-2007, 21:09
ok!
Seguirò il tuo consiglio!
#36# grazie!
markrava
20-09-2007, 21:11
com'è composto il fondo?.........è molto bello. :-)
Il legno mi piace parecchio ;-)
Elisabetta Zani
20-09-2007, 21:22
com'è composto il fondo?.........è molto bello. :-)
Il fondo è un ghiaino neutro della Dupla. Sotto ho messo un po' di substrato fertilizzante (ma poco, giusto una rimanenza che avevo in casa) e che ho posizionato solo sotto le Vallisnerie.
A dire la verità tutto l'arredamento che vedete l'ho comprato da un amico del Forum... Vasca, plafoniera, filtro, ghiaino, legni...
(grazie Gianni!!! #36# )
simogeme
20-09-2007, 23:49
concordo con balocco.........la riccia ogni settimana cresce parecchio e tende ad andare verso l'alto non aggrappandosi al legno.......il muschio invece andrebbe benissimo........
comunque la prima immagine è davvero bella
la composizione dei legni nella prima foto è veramente bella, con del muschio verde scuro assomiglierebbe ancora ad un vecchio albero su una collina.. #25
Elisabetta Zani
22-09-2007, 08:14
grazie ancora! :-))
molto bello :-)) anch'io nel primo allestimento avevo utilizzato la riccia posizionata su una radice e l'effetto era stupendo (a me piace moltissimo) ma purtroppo ha questo "difetto" di non ancorarsi e dopo un paio di mesi l'ho tolta :-)
Elisabetta Zani
22-09-2007, 14:21
infatti ho già seguito i vostri consigli e mi sono già prenotata dei muschi sul mercatino... #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |