PDA

Visualizza la versione completa : presentazione


-ale-
20-09-2007, 20:00
mi chiamo alessandro saluto tutti e faccio i complimenti per questo bellissimo sito..sono da 6 mesi possessore di un acquario di 300 litri che mi da tante soddisfazioni e con questo sito potrò sicuramente migliorarlo grazie ai molteplici consigli citati...grazie e ciao a tutti

|GIAK|
20-09-2007, 20:10
benvenuto su acqua portal .... se hai dubbi non devi far altro che chiedere ma prima di chiedere ti consiglio di usare sempre la funzione cerca e di leggerti i vecchi topic perchè gli utenti siamo tanti e quasi sempre i problemi sempre gli stessi quindi magari controllando risolverai prima il tuo dubbio.... cmq cerca di riempire lo spazio dedicato al tuo acquario in modo che si possano andare a leggere le caratteristiche della tua vasca in modo da evitare perdite di tempo!!!!!! cmq benvenuto ancora su AP!

-ale-
20-09-2007, 20:15
certo ora cercherò di essere piu preciso nella descrizione..il grande problema è che non conosco il nome di alcuni pesci che ho e della stragrande maggioranza delle piante..piano piano pero risalirò ai nomi..grazie mille della risposta!!

YRBAS
20-09-2007, 20:29
BENVENUTO ALE!!!
cerca di informarti bene sui pesci del tuo acquario per sapere se c'è compatibilità ;-)

lorekorn
20-09-2007, 20:41
benvenuto!! sono curioso di vedere la tua vasca...caso mai inizia ad inserire le foto del tuo acquario in "mostra e descrivi il tuo acquario di acqua dolce" così magari riusciamo a darti una mano ad identificare pesci e piante.. ;-)

-ale-
20-09-2007, 20:51
certo..ora vedo se la mia macchina arriva a fare foto cosi piccole...ve lo dico subito che sicuramente ci saranno delle incompatibilita perchè molti pesci me li hanno regalati dunque non si è seguito un criterio preciso...pero devo dire che lo hanno trovato loro l'equilibrio :-))

lorekorn
20-09-2007, 20:59
sììììììììì mi piacciono i fritti misti... :-D :-D :-D

-ale-
20-09-2007, 21:03
guarda conosco il nome del mio preferito...si chiama monodactilus argenteus....per me il piu bello..poi ho due scalari che depongono...poi due bala shark..poi tre ballon rossi, una quindicina tra neon e cardinali, un rasbora,due gimny, tre pulitori da fondo,un pesce asiatico bellissimo che respira in superfice facendo le bolle e tanti altri...di piante ne ho di tante razze tra cui gli spatiphilium..

lorekorn
20-09-2007, 21:04
i pulitori sono i miei preferiti...loricaridi x la precisione perchè se no pleco si incazza..

-ale-
20-09-2007, 21:06
ok lo terrò presente...loricaridi...ho fatto ora ora delle foto ma sono troppo grandi,,circa 180 k.....

-ale-
20-09-2007, 22:00
sono riuscito a tagliare una foto ...è nel mio profilo...ne metterò altre ma gia da questa si capisce il tipo di acquario...

-ale-
20-09-2007, 22:02
sono pronto a ricevere consigli e pensieri sulla mia vasca... :-)

lorekorn
20-09-2007, 22:20
inizio col dire che mi piace..

Mr. Hyde
20-09-2007, 23:24
ciao ale, intanto benvenuto... poi ti consiglio di postare le foto con imageshack che almeno non le devi ridurre impazzendo perchè non sono MAI della dimensione idonea, e vengono sgranate...

il pesce asiatico che fa le bolle iimagino sia il betta splendens :-))

Mr. Hyde
20-09-2007, 23:29
e poi complimenti per il bullino della foto! :-))

-ale-
21-09-2007, 11:34
certo proverò ad utilizzare quel programma ma non assicuro nulla non sono molto portato col pc..grazie dell'apprezzamento lorekorn...mr.hide devo deluderti..quel magnifico bullino purtoppo non è mio...vivo con i miei in appartamento ed ho gia fatto entrare di straforo l'acquario e un bellissimo coniglio olandese..se entra pure un bull terrier va a finire che il primo ad uscire sono io!! #07

averidan
21-09-2007, 14:07
AHAHAH!! Come ti capisco!! :-D
La stessa cosa dicevano i miei con i Norvegesi, poi con gli acquari... e infatti siamo usciti tutti quanti in massa, e adesso mi devo traslocare una marea di roba, oltre a tutte le bestie!! :-))

-ale-
21-09-2007, 14:14
no ma adesso in casa c'è una sorta di equilibio...ma molto delicato dunque meglio non rovinarlo..mi picerebbe prendere un nuovo piccolo acquario per vedere come reagiscono...il mio metodo è il seguente:di punto in bianco mi presento con il nuovo acquisto senza alcun preavviso, il putiferio dura un giorno e si esaurisce..dunque fino ad ora è andato tutto bene..

averidan
21-09-2007, 14:25
Si si, era anche il mio metodo! :-)) :-D :-))
Pensa che il primo gatto l'ho comprato io coi miei sudatissimi risparmi, però l'ho fatto presentare da alcuni amici come "regalo"...
Quando voglio sono Mefistofelica!! #18 #19 #18

-ale-
21-09-2007, 14:27
stessa cosa per una cavia a pelo lungo che avevo che però io stesso ho deciso in seguito di regalare perche troppa roba avevo.. :-D