PDA

Visualizza la versione completa : Info su strana epidemia

ravnosalex
20-09-2007, 17:20
Salve a tutti.. nel mio acquario (13lt) con 4 Guppy 2m 2f dapprima un maschio è morto (credevo causa NO2 alti) erano 3 giorni che stava a pelo d'acqua.
Dopo 4 giorni circa è morta la femmina che aveva partorito 5 giorni prima (avannotti in altra vasca trasferiti) anche lei sembrava ansimare poi si era ripresa e l'ultimo giorno se ne stava ferma vicino al riscaldatore IMMOBILE.
Poco fa mi è morta l'altra femmina, aveva delle cose filamentose che gli cadevano dalle pinne laterali e sembrava ammuffita sulle squame. Occhi 1 po piu neri del normale.
Adesso ho l'ultimo superstite Guppy maschio a fondo vasca immobile ma sembra star bene... sembra... Consigli? idee??
Come faccio a ripulire la vasca per l'immissione di altri guppy?
Grazie"!

babaferu
21-09-2007, 08:39
nitrati 80: è troppo alto, procedi con cambi d'acqua x non avelenare il superstite.
in 13 litri non si devono tenere pesci, procurati una vasca più grande.
le morti temo siano state causate da cattive condizioni dell'acqua dovute alle dimensioni della vasca e a sovrappopolamento (4 guppy in 13 lt sono troppi): questo può anche aver causato vari malanni ai tuoi pesci (probabilmente x l'ultima morta si è trattato di micosi).
non immettere altri guppy.
ciao, ba

ravnosalex
21-09-2007, 09:28
<quelli erano i valori del minireef prima della maturazione :-)) Cmqe i valori dell'acquario dolce erano:
NO2 NR
NO3 bassi ora nn ricordo con esattezza
PO4 NR
PH 7.5

babaferu
21-09-2007, 09:44
meglio, ma resta il discorso sulla vasca.