Visualizza la versione completa : Consigli acquisto impianto osmosi Ruwal
come da titolo ho deciso finalmente di acquistare un impianto d’osmosi inversa della Ruwal, vista la quantità che mi serve sarei indirizzato verso la serie 50 ma non ho ancora deciso se acquistare la serie 50 o 50s la differenza è che nella 50 troviamo solo il filtro al carbone mentre nella 50s ho anche una cartuccia sedimenti...... che mi consigliate #12 #12
guarda un po se trovi ancora in giro l'offerta dell'aquapro 50S a 70 euro.
ce l'avevano aquariumcoralreef e/o aquariumconcept, mi pare. ma non escludo che sia un prezzo che stai girando da un sito all'altro
Dviniost
20-09-2007, 18:57
Prendi l'ACR 190 sempre da acquariumcoralreef che è praticamente un Ruwal 50s con un altro adesivo incollato su però ad un prezzo più basso. ;-)
Dviniost, che casini sta combinando la ruwal? nei negozi li vende marchiati, sui siti on-line li consegnano senza marchio... poi ce n'è pure un'altra sottomarca? #24 #24
l'avevo visto pure io quello e sembra identico... se la membrana è la filmtec come in foto dovremmo essere lì
Dviniost
20-09-2007, 19:18
Io ce l'ho l'ACR come altri di questo forum e ho avuto l'occasione di parlare con il tizio (gentilissimo) che li vende e li assembla. E' identico, quindi stessa membrana e stessa forma... ;-)
Quoto etturoccio beddo.Anchi'io uso un acr300 è identico.
Cmq sposto il 3d in saper comprare.
ultimissimo consiglio, ogni quanto devono essere sostituite le cartucce??????? #12
gioma79, nel marino si cambia carbone e prefiltro sedimenti ogni 3/6 mesi. a seconda della qualità dell'acqua in ingresso e di quanta ne fai.
non so se il discorso vale anche per il dolce però. lo scopo è quello di salvaguardare il più possibile la membrana che costa un botto di $$$
mi servono circa 40 l ogni due settimane spero che una cartuccia mi duri almeno 1 anno ...... #24 #24
gioma79, membrana a parte, che potrebbe durarti ben di più, le altre 2 costano 'na *******. quindi ti conviene cambiarle con regolarità, per il discorso che ti ho fatto sopra.
Stefano hgt
24-09-2007, 20:01
Ma sulle istruzioni del ruwal 50 dice di cambiare il filtro a carbone ogni 2500#3000 litri di acqua ro prodotta... io in quasi un anno avrò fatto si e no 1000 litri...
Ma sulle istruzioni del ruwal 50 dice di cambiare il filtro a carbone ogni 2500#3000 litri di acqua ro prodotta... io in quasi un anno avrò fatto si e no 1000 litri...
mah... io non sono un tecnico, però da quel che so se ti va del cloro o altre impurità nelle membrana è fatta... è una membrana nuova costa sui 70euro.
in questo caso marino/dolce non cambia il ragionamento. se la membrana se ne va son guai per tutti ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |