Visualizza la versione completa : alimentazione corydoras
Ryan Atwood
20-09-2007, 15:07
ciao a tutti,
vorrei sapere se ai corydoras è possibile somministrare un alimentazione alternativa al normale mangime per pesci, per esempio qualcosa che si puo trovare direttamente in natura, stesso quesito anche per i botia.
Per i corydoras puoi dare sia cibi vegetali come zucchine e spinaci ad esempio, e anche cibo vivo come larve di zanzara e chironomus ;-)
GooseFish
20-09-2007, 17:47
i cory mangiano di tutto , vai tranquillo.
le verdure sbollentate ogni tanto gli fanno solo bene.
ciaoo
si però il mangime deve essere sempre l' alimento principale
Ryan Atwood
21-09-2007, 09:57
Grazie a tutti, mi siete stati veramente utili, se ci sono altri consigli li accetto ben volentieri
Poecilide
21-09-2007, 16:09
essendo sia loro sia i botia principalmente onnivoro-carnivori,vai con enchitrei,tubifex,lombrichi......vedrai come saranno felici e vispi.....e vedrai i cory quante uova!
cosa significa "sbollentate"? inoltre se butto una zucchina se ne serve anche l'ancistrus?
Ryan Atwood
21-09-2007, 20:10
Sbollentate significa fatte bollire in modo da non farle galleggiare dopo che sono immerse nell acquario. Per quanto riguarda l ancistrus il mio le mangia.
grazie mille... un pezzettino una volta a settimana può andare bene?
Ryan Atwood
22-09-2007, 09:55
Sulle quantità non ti so rispondere... dipende da quanti pesci hai e di che dimensioni sono
babaferu
22-09-2007, 13:11
io ai miei 2 cory e un ancy ne do una fettina tutti i giorni, faccio sbollentare una zucchina, la taglio a fettine, la congelo, ogni giorno tolgo una fettina, la metto qualche min. in un bicchiere con acqua dell'acquario, la butto in vasca e se la mangiano. il giorno dopo tolgo i resti (la buccia).
ciao, ba
GooseFish
22-09-2007, 13:18
ciao baba, con 2 cory e un ancy solamente, su due piedi ti direi che stai esagerando a darne una fetta tutti i giorni.
Inoltre ricordati che le pastiglie apposite contengono altri elementi a cui la sola zucchina non può sopperire. Ma che si spera che sia cory che ancy trovino rovistando nel fondo :)
ciaoo
xmrdieselx
22-09-2007, 13:54
lombrichi come quelli delle esche?
babaferu
22-09-2007, 13:55
ti ringrazio dello spunto ma se non la metto l'ancy mi mangia l'echino e le criptocoryne.
do anche le pasticche, ma il fatto è che i platy se le pappano anche loro, a qualsiasi ora e in qualsiasi modo le somministro (si pappano pure la zucchina, ma se è la fetta intera non riescono, si sbocconcellano solamente i resti).
x contro, sia ancy che cory si pappano anche il tetra prima discus che do ai platy, x cui (spero) equilibrano.
ciao, ba
io ai miei 2 cory e un ancy ne do una fettina tutti i giorni, faccio sbollentare una zucchina, la taglio a fettine, la congelo, ogni giorno tolgo una fettina, la metto qualche min. in un bicchiere con acqua dell'acquario, la butto in vasca e se la mangiano. il giorno dopo tolgo i resti (la buccia).
ciao, ba
anche secondo me è troppetto!!!
i miei avranno sicuramente una linea migliore :-))
babaferu
22-09-2007, 15:06
beh, meglio che si mangia le cryptocoryne?
GooseFish
22-09-2007, 15:54
ma sei sicuro che sia un ancy? Il mio le piante anche le piu' delicate non le ha mai toccate ... non è che è un bel pleco?? :)
ciaoo
Ryan Atwood
29-09-2007, 09:39
probabilmente il tuo nn le ha mai mangiate perchè ha un alimentazione corretta e i perche i pesci piu grandi di lui non si mangiano tutto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |