Visualizza la versione completa : mangrovia
fedepinde
20-09-2007, 15:05
ciao a tutti
sto allestendo un acquario x anabantidi con terrazze per creare delle zone con altezza bassa. ho già pensato di mettere un pairo nano per simulare una sorta di mini canneto..
vi volevo chiedere che ne pensate se mettessi qualche mangrovia che tra l'altro potrebbe aiutarmi a tenere bassi i fosfati e i nitrati??
Federico
NPS Messina
21-09-2007, 13:31
Dipende dalle possibilità di crescita che offri alla pianta.
babaferu
21-09-2007, 13:54
fedepinde, scusa l'ot, ma mi spieghi come l'hai messo il papiro? grazie, ba
fedepinde
21-09-2007, 15:02
X Nps messina
mettero' una plafoniera con 4 t5 da 54 watt in una vasca lunga 120 e con profondità max di 30 cm, dove nn ci sono le terrazze... credo che come valori nn ci dovrebbero essere problemi. che dici??
Nn avevo detto che la vasca è aperta..
X babaferu
nn l'ho ancora messo, me lo levero' dalla terra e interrero' i singoli fusti vicini..le foglie resteranno fuori dall'acqua. La vasca è aperta.
NPS Messina
22-09-2007, 14:32
Ok allora con quella luce non dovresti avere grossi problemi (anche se io ho visto mangrovie soffrire sotto le hqi), ricorda sempre però che non può essere una pianta da "layout" ma semplicemente di "servizio", visto che crescendo potrebbe crearti difficoltà.
Ok allora con quella luce non dovresti avere grossi problemi (anche se io ho visto mangrovie soffrire sotto le hqi), ricorda sempre però che non può essere una pianta da "layout" ma semplicemente di "servizio", visto che crescendo potrebbe crearti difficoltà.
Mi associo al collega.Io non la metterei per la ragione che ho ripetuto più volte(che sinceramente mi sono anche stancato di ripetere).La mangrovia è si una pianta ma diventa un albero.Ci sono piante per controllare fostati e nitrati che sono decisamente più sicure della mangrovia.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |