Visualizza la versione completa : Piccoli di Guppy....
john1983
29-06-2005, 00:40
In base alle vostre esperienze sulla nascita di guppy...qual'è la probabilità che un piccolo sia maschio o sia femmina?....in poche parole nel mio acquario ho circa trenta piccoli...è più probabile che siano più i maschi o più le femmine?....
Oddio!
Io non ne ho proprio idea!!!
Non hanno il fiokketto colorato di azzurro o di rosa? :-))
in linea di massima, dovrebbero essere 50 e 50...
appena cresceranno un po puoi cominciare a distinguerli in base alla macchia nera prima della coda!
Io ho avuto sempre una gran fortuna....sono sempre stati 80% femmine, ma potrebbe anche essere dovuto dal troppo caldo ora e dalle condizioni di un'acqua giovane tempo fa e da vari altri fattori....cmq si, dovrebbero essere 50 e 50...Il fatto é che, a mio avviso, i maschi sembrano sensibilmente piu' fragili delle femmine... #07
In effetti (senza voler fare il sapientone), il sesso dei piccolini dovrebbe essere influenzato anche dalle condizioni dell'acqua (caratteristiche chimiche e temperatura), ma, normalmente, nella mia vasca nascono più femminucce che maschietti!
Il sesso dei guppy è influenzato molto anche dal mese sinodico o lunazione. E' risaputo che le fasi lunari influenzano tutto quindi luna piena + maschi e a scalare finchè con la luna nuova si hanno solo femmine #36# #36# #36# #36# #36#
Il sesso dei guppy è influenzato molto anche dal mese sinodico o lunazione. E' risaputo che le fasi lunari influenzano tutto quindi luna piena + maschi e a scalare finchè con la luna nuova si hanno solo femmine #36# #36# #36# #36# #36#
mhmmh interessante #24 ! Ma secondo questa tua teoria quale sarebbe il momento da tenere da conto?
l'accoppiamento, il concepimento o la nascita?
#07 ma che domande! L'accoppiamento, ovviamente!!!!!
Ripeto: se si vogliono solo (o quasi) maschi luna piena. Certo, si deve stare molto attenti a far cogliere l'attimo, ma con un pò di pratica......
Sfido chiunque a far accoppiare i guppy seguendo le lune... -28d#
Siiiiiii, conoscendo i miei guppy il giorno di luna piena se ne vanno in letargo per 15 giorni...... #07
Non lamentatevi allora se nascono tutte femmine! Con un pò di pratica ci si riesce. #36# #36#
Non lamentatevi allora se nascono tutte femmine! Con un pò di pratica ci si riesce. #36# #36#
Questo topic mi ricorda una canzone che raccontava di cuggini morti, coccodrilli nelle fogne di New york e tronchetti della felicità con all'interno le tarantole ........ :-D :-D
Mio cuggino, mio cuggino.......
Questo topic mi ricorda una canzone che raccontava di cuggini morti, coccodrilli nelle fogne di New york e tronchetti della felicità con all'interno le tarantole ........ :-D :-D
-e35 -e35 in effettiiiiiii...... -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
licaone64b
01-07-2005, 11:07
uomo di malafede!!!!
la cosa vale anche per gli esseri umani (ma è difficile far coincidere le lunazioni con il periodo fertile)!
(uè ciau fioj...
ah visto che una discussione simile l'avevamo già fatta sul vecchio forum non saltatemi al collo pls #18 )
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |