PDA

Visualizza la versione completa : acqua ossigenata in vasca

Santa
20-09-2007, 13:49
ho da tempo preso un abbitudine settimanale oltre al cabio del 20% dell'acqua tengo una bottiglia da circa due litri da aprte dove aggiungo circa 30 ml di acqua ossigenata la miscelo bene con un paio di scossoni e tramite un tappo modificato verso nella parte finale del filtro
questo per adesso mi e sembrato un ottimo rimedio ma la domanda è se adesso aggiungo la co2 in vasca (sempre che regga l'impianto vedi articolohttp://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=140722) questa soluzione e sempre valida?
se qualcuno mi dovesse chiedere il perche faccio questo la risposta e che non me lo ricordo piu mi sembra che fosse un otttimo rimedio contro le alghe a filamento

Santa

Santa
20-09-2007, 14:52
ho appena letto un articolo sull'acqua ossigenata in vasca sul numero di settembre del mio acquario e parla di ossigenazione di prevenzione alle malattie di equilibrio tra piante e pesci e poi di "POTENZIALE REDOX" che anche seguendo larticolo non mi riesce di capire bene cosa sia perche fa riferimento ad un vecchio articolo che non ho qualche info o mi traferisco sulla chimica?

ps sull'articolo in questione si parla di 30 ml di acqua ossigenata al giorno per una vasca di oltre 200 litri come la mia e non settimanali

Santa

Marvin62
20-09-2007, 15:44
e io che pensavo fosse per meshare i pesci :-D :-D

scusate non ho resistito #12 #12

:-))

Santa
20-09-2007, 15:46
a questa non avevo pensato pero da quando faccio cosi i colori sono piu vivi a dire il vero

Santa :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

TuKo
20-09-2007, 19:59
Il trattamento con acqua ossigenata è uno dei tanti rimedi contro le alghe,ma a quanto so è solo temporanea, e non di normale routine.MAi sentita una cosa del genere.Purtroppo quella rivista non la leggo più.

Santa
20-09-2007, 20:29
mi ricordo che due anni fa mi era stato consigliato da un negoziante per debellare una pesante infestazione di alghe filamentose insieme al sacchetto di paglia d'orzo mentre la prima soluzione e andata a buon fine la seconda non lho aplicata perche non ho recuperato la paglia d'orzo

Santa