PDA

Visualizza la versione completa : Betta hanno deposto ma non c'è il nido di bolle..help consig

claudio.laghetto
20-09-2007, 11:25
Cia o a tutti,
i miei due betta hanno fatto le uova e seguito tutte le fasi del corteggiamento ad hoc ma il maschi osi sta tenendo tute le uova in bocca credo in quando non c'è un nido di bolle...che succede alle uova. non credo proprio se le sia mangiate.
help vi ringrazio :-))

davideli
03-10-2010, 12:14
devo dirti che mi sembra strano comunque il betta ha modi di installare il suo nido tipo piante galleggianti? il filtro è spento? se no ha luoghi dove mettere le bolle ti consiglio di fissare un pezzetto di polistirolo su di una faccia .. comunque da quello che so , niente nido niente avanotti ... aspetta la risposta di qualcun 'altro magari sara piu esaustiente

sergio43
03-10-2010, 12:51
I miei Colisa lalia hanno deposto più volte senza nido. Le uova si sono schiuse anche senza nido. Non ho esperienza con i Betta.

Marco Vaccari
03-10-2010, 15:11
ciao!...
i Betta SPLENDENS (ci dimentichiamo che esistono 40 e passa specie di Betta ), per intenderci i Betta che si comprano bei negozi, NON INCUBANO le uova in bocca, ma sono depositori in nidi di bolle...
I depositori in nidi, se riescono fanno un nido di bolle ( e altri materiali) come richiede la loro specie, ma se non ne hanno la possibilità, spesso si adattano..
A meno che tu non abbia acquistato una delle specie di Betta (di origine selvatica) che è incubatore orale... Nel dubbio posta al più presto una foto...

rox
03-10-2010, 17:51
Se hai un B. splendens e non ha fatto il nido, ne attaccato le uova a qualche bolla sotto delle piante galleggianti o altri supporti in superificie allora è possibile che le abbia mangiate. Purtroppo succede che alcuni maschi lo facciano, riesci a vedere se il ventre è gonfio?