Entra

Visualizza la versione completa : Come appendere la plafo a sospensione senza forare la parete

gioacchino72
20-09-2007, 11:12
Ciao a tutti gradivo avere da voi un giudizio sul lavoro che ho fatto come lo ritenete il problema era che non potevo appendere la plafo ne al soffitto ne alla parete e cosi ho pensato bene di farmi in telaio adatto alla sospensione posizionato dietro la vasca. Prezzo totale dei prodotti FERRO TAPPI GANCI 18 euro.

keronea
20-09-2007, 11:35
gioacchino72, Direi ottimo lavoro ;-) prsonalmente non mi piacciono i ghirigori ma è questione di gusto personale ;-)

R@sco
20-09-2007, 13:16
scusami, una curiosità...che plafo è???

gioacchino72
20-09-2007, 13:39
R@sco, E' una AQUASUNLIGHT della aquamedic 2x250 attacco FC2 + 2 T8 18 W

emio
20-09-2007, 15:39
....tutto questo per non fare due buchetti da 6 alla parete o al soffitto ?
....esteticamente sarebbe stata la soluzione migliore....ma tutti i gusti.....
...ma....mi incuriosisce il perche'..................

Brig
20-09-2007, 17:30
a me sembra più una ferrata da giardino... senza offesa... ma una cosa così in casa... o hai l'arredamento correlato... o ci incastra poco e nulla

emio
20-09-2007, 17:46
...rinnovo la domanda....
...ma perche' cavolo uno deve fare un'affare, anzi (non ti offendere) un catafalco simile, per non fare due piccoli, invisibili, inoffensivi, sicuri, risolutivi buchetti sulle pareti (se ti piacciono le mensole) o sul soffitto...........perche' ?

frankino_dj
20-09-2007, 18:15
Io ho fatto così...sono stato costretto per via del fatto che l'acquario è a metà tra un controsoffitto e un soffitto normale...vedere i "fili" di lunghezze diverse non mi sarebbe piaciuto...

Cmq quelle staffe le ho pagate circa 10/15€ l'una...

...mi mancano solo dei ganci per staccare rapidamente la plafo quando serve...

http://img507.imageshack.us/img507/3140/plafoqx1.jpg

Brig
20-09-2007, 18:49
emio, magari non può...
frankino_dj, il tuo mi sembra un lavorone per bilanciare quella plafo...

frankino_dj
20-09-2007, 19:07
emio, magari non può...
frankino_dj, il tuo mi sembra un lavorone per bilanciare quella plafo...

infatti ci ho perso un pomeriggio :-)) però è bilanciata perfettamente..

...al momento per smontarla svito direttamente i cilindretti (quei "cosi" sul corpo della plafo)..ecco perchè voglio i gancetti...

gioacchino72
20-09-2007, 19:13
emio, La tua domanda a rinnovo richiederebbe solo una risposta secca e concisa ho risposto prima che ognuno ha i suoi gusti io di certo non sono venuto a dirti perche a posto dei fili della vespa non hai messo altro oppure non hai avuto la forza di fare meglio comunque il catafalco regge sicuramente meglio dei fili della frizione ;-)

gioacchino72
20-09-2007, 19:14
emio, P.s non mi sono offeso offeso affatto al tuo giudizio altrimenti non avrei chiesto i vostri pareri illustri.

maryer86
20-09-2007, 19:52
gioacchino72 e frankino_dj, secondo un mio personalissimo parere penso ke, senza fare nessun tipo di rivoluzione alla casa installando strani impianti complicati, la migliore soluzione sarebbe stata una di quelle plafoniere ke si poggiano ai bordi laterali della vasca tipo questa http://www.acquariodiscount.it/Illuminazione/Liton/ oppure questa http://www.fishfriends.it/product_info.php?products_id=804 ke rendono anke + semplici gli interventi di manutenzione.

Abra
20-09-2007, 20:03
maryer86, la prima l'ho vista dal vivo e ti garantisco che sembra il ponte di Brooklyn :-D :-D :-D :-D la seconda non penso habbia gli stessi riflettori che quella del nostro amico ma posso sbagliare ;-)
il lavoro a mè piace pure quando ci sarà lo sfondo dell'acquario e se ha intenzione di verniciarlo come il muro o comunque un colore che si intoni starà ancora meglio.Anche se personalmente avrei fatto un canopy :-)) .

frankino_dj
20-09-2007, 23:54
gioacchino72 e frankino_dj, secondo un mio personalissimo parere penso ke, senza fare nessun tipo di rivoluzione alla casa installando strani impianti complicati, la migliore soluzione sarebbe stata una di quelle plafoniere ke si poggiano ai bordi laterali della vasca tipo questa http://www.acquariodiscount.it/Illuminazione/Liton/ oppure questa http://www.fishfriends.it/product_info.php?products_id=804 ke rendono anke + semplici gli interventi di manutenzione.

Mayer, io quando ho scelto la plafo ho considerato solo 2 alternative: ATI o Sfiligoi...(la arcadia overtank mi è stata sconsigliata)

...per la ATI c'erano tempi d'attesa troppo lunghi per i miei gusti...

emio
21-09-2007, 08:55
Giioacchino 72..........
.....contento tu..............

gioacchino72
21-09-2007, 12:44
emio, ognuno è contento di ciò che fa. :-)

keronea
21-09-2007, 12:48
gioacchino72, va bene va bene pensa che simile lo vendono a più di 200€ :-)) l'unico neo per il mio personale occhio sono i ghirigori di sostegno che li avrei fatti dritti ;-)

Brig
21-09-2007, 19:29

scusa l'ot... posso sapere quanto??

cmq anche a me non garba... e se hai arredamento classico in ca è come un pugno in un occhio... ma se la casa è arradata in modo particolare e tali ghirigori riprendono il tutto forse è anche meglio no?

frankino_dj
21-09-2007, 20:59

scusa l'ot... posso sapere quanto??

...dell'ordine di un paio di mesi di attesa..

Brig
21-09-2007, 21:13
cosaaa????
stai scherzando????
ma dove???
io la ho ordinata lunedì su un sito... e non è ancora stata spedita...
se ci vogliono due mesi...
casso...
vedo se mi disdicono la plafo e me la costruisco da solo...
casso... i tempi d'attesa dove stanno scritti?

frankino_dj
22-09-2007, 01:01
cosaaa????
stai scherzando????
ma dove???
io la ho ordinata lunedì su un sito... e non è ancora stata spedita...
se ci vogliono due mesi...
casso...
vedo se mi disdicono la plafo e me la costruisco da solo...
casso... i tempi d'attesa dove stanno scritti?

mi pare di ricordare che l'ATI sia acquistabile on.line su un sito di un negozio di Torino (Aq.Style??..nun me ricordo..) -11

...fatto sta che leggendo qui sul forum ho scoperto che dall'ordine alla consegna passava tutto questo tempo..non per colpa del negozio, ma era proprio per via del produttore...

...se fai una ricerca dovresti trovare questa info...al max contatta la persona a cui l'hai ordinata e senti che ti dice...

gioacchino72
22-09-2007, 10:05
keronea, Io ho fatto i ghirigori per un mio gusto personale comunque se a qualcuno interessa posso farglieli anche dritti e del colore che vogliono calcola che ci vuole una giornata di lavoro si parte da 150 euro. Tubolare 30x30 e distanziatore 20x20

Brig
22-09-2007, 12:54
bah...quasi quasi sospesa...
cmq frankino_dj, presa su aq.style... caspio... non era una ati vera e propria... una sunglow... o qualcosa del genere... e a detta di abbry... dovrebbe pervenire prima...

frankino_dj
22-09-2007, 17:37
bah...quasi quasi sospesa...
cmq frankino_dj, presa su aq.style... caspio... non era una ati vera e propria... una sunglow... o qualcosa del genere... e a detta di abbry... dovrebbe pervenire prima...

meglio così, no? ;-)

Abra
22-09-2007, 17:42
Brig, te lò detto già, a detta non mia ma del negoziante ;-) io non vendo plafoniere ATI.

gioacchino72
22-09-2007, 21:07
Scusate ma l'argomento da voi trattato non è attinente al topic in corso grazie #24

SupeRGippO
22-09-2007, 22:46
Brig, te lò detto già, a detta non mia ma del negoziante ;-) io non vendo plafoniere ATI.

ABRA... te vendi qualcosa di meglio -11
:-D :-D :-D

Abra
22-09-2007, 23:26
supergippo, :-D :-D :-D
gioacchino72, scusa x l'OT cercherò di fare il bravo quando vedrò i tuoi topic in futuro ;-)

gioacchino72
23-09-2007, 15:31
supergippo, :-D :-D :-D
gioacchino72, scusa x l'OT cercherò di fare il bravo quando vedrò i tuoi topic in futuro ;-) Cercherò di prestatre più attenzione anche io di OT quando ne aprirai uno tu. -28

Mkel77
24-09-2007, 14:42
gioacchino72, ottima soluzione, io avevo realizzato qualcosa di simile per il dolce, ma avendo plafo più leggere i tubi erano a sezione tonda, in alluminio, e molto più sottili.

io al posto di quei ghirigori, avrei saldato una semplice staffa di sostegno, ma questi sono gusti personali...............comunque è una soluzione ottima per chi non vuole sforacchiare le pareti di casa, magari perchè non è casa propria.

Pleco4ever
24-09-2007, 16:33
E' un ottima soluzione....la vedrei bene vicino ai parapetti in ferro battuto o letti nello stesso stile....
Sforacchiare le solette non sempre è fattibile specialmente per chi ha controsoffitti...
#25 #25

gioacchino72
25-09-2007, 21:29
Grazie in effetti la casa non è mia quindi!!!! comunque ripeto i ghirigori vanno a gusto comunque ci si può mettere altro