PDA

Visualizza la versione completa : Corydoras morto ç_______________ç

Kinson_Aqua
19-09-2007, 23:05
Ho preso una coppia di corydoras sterbai .

Tutto tranquillo fino a poco fa , quando faccio la ricerca del cory che non trovo e lo vedo su un lato dentro una radice , morto :-(

l'altro è poco mobile , ma come ogni cory con la luce stanno sempre un po per conto loro .

Era in compagnia di altri 8 otocinclus non capisco che è successo .

Ho controllato al volo i nitriti , ma sono sempre a zero . L'alimentazione si basava su delle pasticche specifiche che ho somministrato ai pesci appena spenta l'illuminazione .

Dovevo dargli + da mangiare ? meno ?

Boh fatemi capire -20

Aggiungo per dire che all occhio non ci st aalcuna differenza tra il pesce ancora vivo e lo sfortunato . Nessuna colorazione strana , nessun sintomo di presenza batterica tipo occhi gonfi sfregamento o movimenti anomali

L'ho visto ( che poi non so se sia stato proprio quello o l'altro ancora vivo ) andare velocemente in superficie e tornare giù al volo , ma la cosa sembrava normale .

ditemi , questa ignoranza mi mette un po di frustrazione #12

Pleco4ever
20-09-2007, 08:36
Ciao
I corydoras è sempre bene che stiano in gruppo...anche gli sterbai che di solito si comperano MASSIMO a trii perchè costano una barca di soldi...
Detta così le cause della morte sono difficili da decifrare...può darsi che fossero malati già dall' acquisto #24

Kinson_Aqua
20-09-2007, 13:12
Ciao
I corydoras è sempre bene che stiano in gruppo...anche gli sterbai che di solito si comperano MASSIMO a trii perchè costano una barca di soldi...
Detta così le cause della morte sono difficili da decifrare...può darsi che fossero malati già dall' acquisto #24

ne è morto solo uno , quesot mi fa escludere la causa ambientale , rimane il fato che sto rosicando un bel po perchè non trovo una causa e nemmeno un eventuale errore da evitare in futuro . Nessuna differenza con l'altro pesce , a parte i lfato che è morto , chiaramente :D

theslayer
21-09-2007, 11:48
Kinson_Aqua è successa la stessa cosa pure a me, con la differenza che in due giorni ne sono morti due!!! entrambi senza un reale motivo...i nitriti sono a 0, alimentazione con pastiglie per pesci di fondo (anche se non li vedo mai mangiare ma sono gli altri pesci che vanno a pizzicarle). anche i miei poveri cadaveri erano perfetti, senza segni di sofferenza o malattia. ora me ne sono rimasti due (erano 4) e nn so come mi devo comportare...uno è molto vispo, l'altro è quasi sempre immobile sul fondo...
nessuno che ci sappia consigliare?

Kinson_Aqua
21-09-2007, 22:44
io ho l'altro cory sterbay preso con l'laltro morto , che adesso sta più fermo che altro , si muove pochissimo .

Ho una certa paura che tiri le cuoia anche lui .

Ho preso un altro sterbai ma più scuro per studiare meglio i pesci , preso anche altri cory molto meno pregiati e quelli sono tutti belli allegri e pimpanti ç__ç

aiutateci #22

theslayer
22-09-2007, 01:05

Kinson_Aqua
22-09-2007, 01:13

adesso il mio cory si è fatto un giretto in mezzo agli altri pesc , e si è rimesso vicino al cibo appena si sono spente le luci , ma non pare fare molto altro che stare li immobile con gli altri cory che gli corrono attorno .

Mi fa venire l'ansia a vederlo , pare depresso e ho paura che non stia affatto bene

su ragazzi datemi una speranza -05

theslayer
22-09-2007, 01:17
mi sa che qui ci rispondiamo solo noi!!! :-D :-D :-D :-D

Kinson_Aqua
22-09-2007, 01:24
il tuo come sta messo ?