PDA

Visualizza la versione completa : Chrysiptera Hemicyanea

erduca71
28-06-2005, 22:29
Ciao a tutti....questa sera, appena tornato a casa, mi sono accorto che il mio Chrysiptera Hemicyanea ha un occhio bianco e un po' gonfio....cosa potrebbe essere??

Ciao e grazie

veliero73
28-06-2005, 23:43
Potrebbe aver sbattuto da qualche parte... oppure qualche altro inquilino l'ha attaccato... io non mi preoccuperei più di tanto è un pesce molto robusto e per fermarlo ci vuol ben altro che un occhio muffo :-D
Controllalo e se tra qualche giorno non gli è passato vedremo il da farsi... comunque aiuterebbe una foto.. ;-)

erduca71
28-06-2005, 23:46
Potrebbe aver sbattuto da qualche parte... oppure qualche altro inquilino l'ha attaccato... io non mi preoccuperei più di tanto è un pesce molto robusto e per fermarlo ci vuol ben altro che un occhio muffo :-D
Controllalo e se tra qualche giorno non gli è passato vedremo il da farsi... comunque aiuterebbe una foto.. ;-)

Grazie...infatti pensavo anche io ad un incontro ravvicinato con il gemello un pelino più grosso....cmq tra qualche giorno faccio sapere

veliero73
28-06-2005, 23:49
Eh allora se ce ne un altro sicuramente hanno avuto una piccola discussione e il più debole ne ha prese di santa ragione... comunque ripeto non ti preoccupare tra qualche giorno sarà tutto come prima.... #22

Solid.Snake
29-06-2005, 13:22
Al momento io ne ho solo uno in vasca, ma volevo dargli un'amico o un'amica,
rischio che facciano a botte tutti i giorni o si calmano?

veliero73
29-06-2005, 13:40
E' un pesce territoriale, puoi provare... dipende dal carattere che ha il tuo... ;-)

erduca71
29-06-2005, 21:26
Il mio prossimo inserimento sarà un centropyge loricus... di un paio di cm più grande dei miei due inquilini....secondo voi avranno il coraggio di andare a rompere anche a lui????

Ahhh proposito...secondo voi....per un centropyge loricus di 6-7 cm...ben acclimato che mangia tutto (visto dal vivo) il negoziante mi ha chiesto 80 Euriii...ci può stare????

Grazieee

veliero73
30-06-2005, 00:20
Come prezzo ci siamo anche se è un po caro... qua da me si trova intorno ai 60... ma se mangia di tutto ci si possono anche spendere... è un pesce bellissimo che da solo ti fa una vasca.... comunque il nome esatto è loriculus... ;-)
Per quanto riguarda invece la territorialità vedrai che inizialmente gli romperanno le bolas... ma è un pescetto che si fa rispettare e che se gli girano sa difendersi anche benino... non ti preoccupare.... ;-)

erduca71
30-06-2005, 01:38
Come prezzo ci siamo anche se è un po caro... qua da me si trova intorno ai 60... ma se mangia di tutto ci si possono anche spendere... è un pesce bellissimo che da solo ti fa una vasca.... comunque il nome esatto è loriculus... ;-)
Per quanto riguarda invece la territorialità vedrai che inizialmente gli romperanno le bolas... ma è un pescetto che si fa rispettare e che se gli girano sa difendersi anche benino... non ti preoccupare.... ;-)

Bene....allora lo prendo...infatti è un pesce bellissimo....e grazie per la precisazione...ma io con i nomi non vado proprio daccordo :-D

Come al solito sei sempre disponibile e sopratutto competente ;-)

Ciaooo

veliero73
30-06-2005, 01:42
Ciao, grazie dei complimenti ;-) e in bocca al lupo per il tuo nuovo acquisto... ;-)