PDA

Visualizza la versione completa : tiraggio microphtalma, dal centro....

k2ride
19-09-2007, 21:15
ecco i primi problemi..

ho questa microphtalma dal 9 agosto, l'ho incollata io e come si vede aveva già colato sullo stucco e cresciuta parecchio...

Oggi ho notato questo piccolo tiraggio e del muco che parte dalla base... come vedete i polipi sono estroflessi

valori perfetti, solita luce, alimentazione 5 gocce di coral vitalizer (il cibo zeovit) al giorno.

Cambiamenti fatti negli ultimi giorni:

-da 3 giorni non dò più lo zeostart perchè da troppo tempo ho po4 a zero spaccato, ed ora stanno a <0.03,
-ieri sera ho per la prima volta messo la pompa in calma notturna (6000l/h anzichè 12.000)
-domenica sera (due giorni)l'ho spostata di una decina di cm in orizzontale per far posto ad un altra acro
-in questi giorni ho aumentato da 1024 a 1025 la salinità... e oggi ho integrato un pò di magnesio, lentamente, portandolo da 1170 a 1200, sospendo tutto?

Ho altre acro che sembrano stare bene.... mi sapete dir qualcosa????

Grazie!

k2ride
20-09-2007, 08:56
Ragazzi nessuno?? per favore che sono preoccupato per le altre acro, in più non funziona nemmeno il "cerca" e non riesco a documentarmi!!!!

adp80
20-09-2007, 09:22
k2ride2, #24 sembra sbiancata tra un ramo e l'altro e non alla base! Non vorrei azzardare ma potrebbe essere qualche parassita! Aspetta qualcun altro comunque! ;-)

k2ride
20-09-2007, 09:38
Infatti, nella base c'è solo muco, il tiraggio è solo in quel punto all'attaccatura della ramificazione e mi pare di aver visto che altri punti rivolti verso il basso (in ombra) stia sbiancando un pò, ma non ne sono sicuro...